Vi presentiamo la lettera inviata ai genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo Scolastico di Paternopoli e dell'Asilo, per invitarli sul dibattito si sabato relativo all'Elettrosmog:
Ai Genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Paternopoli,
Oggetto: Incontro e Dibattito informativo sull'installazione dell'antenna Wind nei pressi dell'istituto scolastico
Cari Genitori,
Vi scriviamo queste poche righe per portarvi a conoscenza di un problema che incombe, in modo particolare, sulla salute dei vostri figli.
La società di telecomunicazioni Wind ha deciso di posizionare un'antenna nei pressi dell'edificio scolastico. Il progetto è già in fase avanzata, anche se non è ancora cominciata nessuna attività di installazione.
Una cosa è certa: l'esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche prodotte dalle antenne fa male.
Vogliamo davvero che i piccoli paternesi siano giornalmente sottoposti a queste radiazioni, mettendo così in pericolo la loro salute e quella delle generazioni future?
Siamo sicuri di no e per questo Vi invitiamo, Sabato 5 Novembre alle ore 18.00 presso l'Ottagono, per parlare dell'argomento e cercare una soluzione al problema.
All'incontro parteciperanno tutte le associazioni e le forze politiche presenti sul territorio. Inoltre saranno presentati dei dossier che permetteranno di approfondire l'argomento e daranno un'idea più chiara dei rischi a cui si va incontro.
Tutti insieme per il bene della nostra comunità.
Paternopoli, lì 3 Novembre 2005
Per il comitato promotore:
ing. Felice Pescatore presidente dell'Associazione Culturale "Risveglio",
Andrea Forgione,
Giuseppe Storti
Scarica la versione in .pdf firmata dai promotori >>>