Successo per la quarta edizione della Macenata che si è tenuta, lo ricordiamo, in piazzetta San Vito e nello storico palazzo De Jorio, messo a disposizione dalla famiglia Troisi.
La piazza è stata per tutta la serata gremita di gente che si è divertita al ritmo di musica tradizionale e ha deliziato il proprio palato con l'assaggio dei prodotti tipici e gli ottimi stand gastronomici.
Grande interesse per la mostra di Elmetti da Guerra di Paolo Trosi e per l'esposizione dei quadri su legno di Felice Lo Vuolo accompagnati dalle ceramiche artistiche di Flavio Caporizzo.
All'interno di palazzo De Jorio i Rude Sound System e gli Orphen hanno divertito ed appassionato i presenti con il loro sound originale e coinvolgente
Novità per la pesca "lo nùmmero e la sciòrta" presentata lungo via San Vito, che ha visto coinvolto tutte le persone di Paternopoli grazie a Lina e Leonarda che si sono prodigate nell'organizzarla.
Il clou della serata è stata, ovviamente, la pigiatura dell'uva con il mitico Gerardo, accompagnato da Orizzonti Popolari e dai Virtuosi della Tarantella.
Durante la serata è stato, inoltre, consegnato da Miss Irpinia 2006 (madrina della manifestazione) il premio Pigna d'Oro ad Angelo Romano e il premio Pigna d'Argento a Daniele Perillo.
Un evento all'insegna della semplicità, delle tradizioni e del divertimento di cui presto pubblicheremo tutte le foto.