Nessun caso sulle assegnazioni Iacp

Alla c.a. Organi di stampa

 

 

Comunicato stampa

Paternopoli: nessun "caso" sulle assegnazioni Iacp

 

In merito alle notizie diffuse a mezzo stampa relative a presunte polemiche circa le assegnazioni degli alloggi Iacp nel Comune di Paternopoli si desidera precisare quanto segue.

Il giorno 23 maggio, alla presenza del Sindaco di Paternopoli Duilio Raffaele Barbieri e del Presidente dell'Iacp Dott. Giovanni Romano nonché dei funzionari dell'Istituto, si è proceduto all'assegnazione degli alloggi IACP.

L'assegnazione, come tutte le persone intervenute possono facilmente confermare, si è svolta in un clima sereno e pienamente collaborativo tra cittadini e Istituzioni. Tutti gli aventi diritto-assegnatari  sono stati soddisfatti nelle loro richieste, sempre e soltanto nel pieno doveroso rispetto norme vigenti.

Un cittadino assegnatario in un primo momento ha ricevuto un alloggio non sufficientemente adeguato al proprio nucleo familiare soltanto per un problema di ordine in graduatoria: tuttavia,  sia  da parte del Sindaco Barbieri che del Presidente Romano, era stata garantita al riguardo sin da subito una totale disponibilità a trovare una immediata soluzione per una collocazione abitativa adeguata. Infatti, il  giorno 27 maggio è stato assegnato il nuovo alloggio con superficie maggiore rispondente alle esigenze della famiglia in questione.

L'unico rammarico di questa definitiva, attesa e importante assegnazione sta nel "caso politico" montato ad arte da chi non ha a cuore né i problemi veri della gente né tantomeno la volontà e il desiderio di risolverli ma solo di strumentalizzarli. L'ennesimo polverone che non ha trovato fondamento alcuno semplicemente perché non poteva trovarne.

L'Amministrazione Comunale di Paternopoli, con la fattiva e importante collaborazione dell'Iacp che ringraziamo, ben consapevole dell'importanza che l'assegnazione degli alloggi riveste per i cittadini interessati, ha posto in essere anche in questo caso di ogni atto e adempimento finalizzato al sollecito e pieno soddisfacimento delle legittime richieste ed esigenze provenienti dagli aventi diritto agli alloggi. Alle polemiche rispondiamo come sempre con i fatti: la risposta ai bisogni della gente e non la loro sterile strumentalizzazione.

Free Joomla templates by Ltheme