Con Ordinanza Sindacale n. 20 del 25 giugno c.a. si è disposta la nuova metodologia di raccolta dei rifiuti indifferenziati secchi per le zone rurali, con il sistema "porta a porta".
Pertanto si ordina a tutti i cittadini residenti nelle zone rurali, alle utenze domestiche e alle utenze non domestiche, di conferire i rifiuti indifferenziati , collocandoli fuori della porta di ingresso o cancello dello stabile di proprietà , prospiciente la via pubblica tutti i Mercoledì entro le ore 7.00 , a far data dal 1 luglio 2009.
Il gestore cui è affidato il servizio , ditta Ecologia Russo s.r.l. da Mirabella Eclano, ritirerà direttamente presso i vari utenti i rifiuti indifferenziati.
Si avverte che da tale data saranno tolti nelle zone rurali tutti i contenitori verdi per la raccolta indifferenziata.
Si avverte , altresì che i rifiuti da differenziare : Carta, Vetro, Lattine, Plastica, medicinali e pile esauste, dovranno essere smaltiti nei contenitori posti sul territorio comunale.
Al fine di ottenere risultati positivi, sia per la raccolta differenziata che per migliorare l'ambiente, è richiesta la collaborazione di tutti i cittadini. Gli operatori incaricati della raccolta saranno disponibili nel dare tutte le informazioni agli utenti per differenziare i rifiuti.
Per maggiori informazioni , contattare il servizio ambiente allo
Paternopoli lì, 25 giugno 2009.
L'Assessore all'Ambiente
Gilda Storti