Congratulazioni al Maresciallo Capo Sblendorio Francesco che ha ricevuto l’Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica italiana presso il salone delle cerimonie della Prefettura di Ancona per mano del Prefetto Antonio D’Acunto.
Francesco Sblendorio ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Paternopoli dal 1986 al 1998. Attualmente addetto presso la Stazione di Senigallia (AN).
Ha voluto dedicare parte di questo suo riconoscimento a tutti i paternesi in quanto proprio da questo paese ha iniziato la sua carriera militare portandosi con sé sempre un bellissimo ricordo.
Ricordiamo che l’Ordine al merito della Repubblica , istituito con la legge 3 marzo 1951, n° 178 e reso operativo nel 1952, nacque con lo scopo di ricompensare benemerite acquisite verso la nazione nel campo delle letterature , delle arti, dell’economie nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari , nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.