Paternopoli - Montemarano = 1 -0. 88' Inglese.
PATERNOPOLI: Todesca, Gelsomino, D'Aveta, Papa, Landi, Barbieri L. I ( 40 pt Barbieri L. II), Garofano ( 20'st Granitto), Inglese (46'st D'Amato), Palmieri, Cresta. All. Cresta
MONTEMARANO: Lambiase, Follo, Nappo, Saporito, Gallo A., Gallo G., Nittolo (23'st Ricciardiello), Forgione ( 38'st Cavallo), Censullo, Porfido, De Vito (40'st Coscia). All. Benevento.
ARBITRO: PAOLO DANIELE DI NAPOLI
PATERNOPOLI. Un Paternopoli tutto cuore batte un ostico Montemarano e inizia nel migliore dei modi il campionato 2008/2009. Paternopoli fortemente rinnovato sia a livello di squadra che di società. Il presidente Guerriero ha dato a mister Cresta un organico di tutto rispetto. Subito in campo i quattro nuovi acquisti: Todesca, Landi, Papa e Inglese. Per il resto confermata la squadra dello scorso anno. Partita che inizia in ricordo del super tifoso Raffaele Garofano. Subito pimpante il paterno poli che cerca di far capire al montemarano che quest'anno al comunale sarà dura per tutti. Gli ospiti però si trincerano dietro e per vedere la prima occasione bisogna aspettare alla mezz'ora quando Cresta sbatte sul portiere avversario uscito a valanga. Al 40' si infortuna Barbieri L. I che la scia il campo al suo omonimo. Squadra che passa dal 4-4-2 al 4-3-3. Almeno fino al 10' quando Landi non si fa espellere per somma di ammonizione. A questo punto però salgono in cattedra i più esperti della squadra, in prima fila Papa, Palmieri e Inglese che seguendo le indicazioni di mister Cresta danno coraggio agli altri. Paternopoli che inizia a spingere. 22': cross dalla destra di Granitto, sponda area di Inglese che serve Papa. Miracolo del portiere. 30': tiro di Cresta da dentro l'area calcio d'angolo; dal seguente corner Inglese spizza di testa ma la palla è alta. Non passano due minuti e ci prova Barbieri dalla lunga distanza, a lato. Paterno poli che assedia la metà campo ospite: lancio stupendo di Papa per Inglese che si trova a tu per tu contro--- e incredibilmente butta fuori. Sembra ormai che il Montemarano sia riuscita a strappare via un punto quando scocca il 42'. Punizione dal limite per i locali. Sulla palla va Palmieri che cerca e trova l'incrocio ma anche i guantoni di--- che deviano la palla prima sulla traversa e poi in angolo. Dall'angolo seguente Palmieri cerca e trova la testa di Inglese che finalmente fa 1 a 0 e fa esplodere i 100 tifosi corsi in massa.