Paternopoli per il Referendum

Caro amico paternese,

come già avrai appreso, presso Parco Capuani esiste un edificio ultimato che insiste sul terreno di proprietà dell'Ente Comune. La Comunità Montana Terminio - Cervialto si era impegnata con il Comune di Paternopoli, appena ultimati i lavori dell'edificio, ad affidare lo stesso alla Associazione di volontariato "Gianni Lo Vuolo" - Misericordia di Paternopoli. Sembra però, che la Comunità Montana abbia arbitrariamente cambiato idea e voglia assegnare la struttura ad una cooperativa di servizi che oggi non è operante sul territorio di Paternopoli.

Questo è un palese forzatura da parte della Comunità Montana rispetto agli impegni presi precedentemente.

Per impedire tutto ciò esistono strumenti democratici, uno di questi è il ricorso all'istituto del Referendum di iniziativa popolare, previsto anche dallo Statuto Comunale.

I sottoscritti Antonio Petruzzo, Alevidio Zoena e Andrea Forgione, in qualità di paternesi, sono lieti di invitarti ad una riunione ristretta che si terrà sabato 23 settembre p.v., alle ore 17:00, presso il Centro Cepas per discutere insieme sulle modalità, sui tempi, sulla logistica e sull'organizzazione del Referendum.

Sicuri che, come noi, hai a cuore le sorti della nostra amata Paternopoli; che auspichi che la suddetta struttura venga assegnata, come stabilito con precedente delibera di Consiglio Comunale, alla Misericordia di Paternopoli; che la stessa possa diventare  anche un centro di aggregazione sociale utilizzata da tutte le Associazioni che operano sul territorio di Paternopoli, ti chiediamo di partecipare all'incontro che si terrà sabato 23 settembre p.v., alle ore 17:00, presso il Centro Cepas.

 

Il tuo impegno è necessario per tutelare l'interesse collettivo e il bene comune.

 

Andrea Forgione

Antonio Petruzzo

Alevidio Zoena

Free Joomla templates by Ltheme