Paternpoli: così non va

PATERNOPOLI - CALITRI= 0-1 25pt Cubelli

 

PATERNOPOLI: Palmieri F.,Lapio M., D'Aveta, Lapio A. (1st Grasso), Prizio, Cresta G., D'Amato (30st Garofalo), Granitto, Balestra, Palmieri A., Cresta D.

CALITRI: Capossela,D'Emilia (30st Zubatta), Zarrilli, Tortoriello (15st Lepore), Iannece, Biondi, Tartaglia, Cicoria G., Tornillo, Galgano, Cubelli.

 

Paternopoli. Dopo cinque anni Paternopoli stecca la prima. In più cade al cospetto del Calitri al quinto confronto. Nei precedenti 3 vittorie e un pareggio. Parte male, quindi, questa seconda esperienza dei grilli nel campionato di prima categoria. Paternopoli in formazione rimaneggiata, sono assenti infatti per squalifica Grasso A. e Cresta M, e con la panchina formata da giovani che vengono dal settore giovanile, quindi con esperienza pari a zero. Non inizia male la squadra di casa che con rapidi fraseggi mette in difficoltà la retroguardia ospite ma non l'estremo difensore Capossela mai seriamente impegnato. Intorno al 20' un episodio che poteva cambiare la gara: Balestra anticipa nettamente D'Emilia che colto di sorpresa lo stende in area; per l'arbitro è tutto ok. Azione successiva: fallo laterale a nostro favore, lo batte D'Amato che serve Lapio A. non nei migliori dei modi; rapida ripartenza degli ospiti che con tre tocchi portano al tiro Cubelli; lasciato colpevolmente solo da D'aveta, che infila Palmieri F. per lo 0 a1. I grilli provano una reazione con Cresta D. che impegna seriamente Capossela che però è bravo a respingere il tiro del numero 11 gialloblu. La ripresa è molto vivace perché il Paternopoli è alla disperata ricerca del pareggio, mentre il Calitri affonda in contropiede. E proprio da uno di questi contropiede  Tornillo si trova la palla a 3 metri dalla porta ma Palmieri F. è bravo a neutralizzare il suo tiro. Il Calitri si difende bene anche se probabilmente l'arbitro nega un altro rigore al Paternopoli per atterramento di Palmieri. La trama è sempre quella: grilli tutti avanti, Calitri in contropiede. Ospiti che intorno alla mezz'ora imprecano la sfortuna per una traversa colpita da Cicoria, scena che si ripete 10 minuti più tardi a parte invertite quando è Balestra a colpire il palo. Proprio alla fine ultima occasione per i grilli con anche Palmieri F. in area ospite con Balestra che da dentro l'area piccola non riesce a trovare il varco giusto per il pareggio.

Free Joomla templates by Ltheme