Alla c.a. Sito Paternopolionline.it
Con preghiera di pubblicazione
Con riferimento alla singolare presentazione degli articoli di stampa de "Il Sole 24ore" e "Libero" ("il nostro comune indicato come uno dei peggiori gestiti dell'intera penisola, anche a fronte del dissesto finanziario") comparsa sul sito paternopolionline.it, desidero far notare, a nome dell'Amministrazione Comunale, che dagli articoli citati non si evince alcun diretto riferimento al nostro Comune e alla gestione dello stesso.
Vi è nelle tabelle degli articoli, certamente, la normale indicazione di Paternopoli tra i comuni italiani dissestati dal 2005 in poi (e questo lo si sapeva), ma ciò rappresenta una mera constatazione di fatto che non implica e consente alcuna considerazione aggiuntiva quale quella contenuta nel commento. Se proprio vogliamo desumere qualche considerazione dagli articoli, questa è semmai la circostanza che, pur avendo dovuto far fronte al dissesto finanziario, il Comune di Paternopoli, a differenza di alcuni comuni in simili condizioni, sta correttamente procedendo alla chiusura della relativa procedura.
Senza tuttavia voler chiedere rettifiche o precisazioni al commento che... si commenta da solo, si desidera far notare ai lettori quale forma estrema di manipolazione o strumentalizzazione delle notizie è oggi possibile pur davanti ad articoli di stampa chiari e netti, che tutto dicono -come ogni lettore può facilmente constatare- tranne quello che il commentatore dice di leggere in essi!
Spiace solo dover prendere atto che attraverso la continua, sistematica ed ossessiva disinformazione su questo ed altri episodi, con l'obiettivo di gettare discredito sull'Amministrazione comunale si finisce col produrre un danno al nostro comune e alla nostra comunità verso i quali tutti noi dovremmo, invece, sentirci responsabilmente impegnati.
Per l'Amministrazione Comunale di Paternopoli Il Consigliere Attilio Storti