Progetto Integrato Borgo Termininio Cervialto

Misura 4.5

Sostegno allo Sviluppo ed alla Riqualificazione dei Sistemi Turistici Locali e alla Organizzazione di Itinerari Turistici

 

BANDO PUBBLICO

 

Visto il Decreto Dirigenziale n. 85 del 21 marzo 2005 pubblicato su BURC n. 20 del 11 aprile 2005 la Regione Campania ha approvato il BANDO PUBBLICO afferente alla Misura 4.5 "Azione A" Regime di aiuto alle PMI del settore turistico nell'ambito dei Progetti Integrati a         valere sulle risorse del POR 2000-2006 "Asse 4 Sviluppo locale".

Il bando disciplina l'attuazione dell'azione C.a. - OSPITALITA' DEL BORGO TERMINIO - CERVIALTO proposta nell'ambito del Progetto Integrato BORGO TERMINIO Cervialto e regola le modalità di aiuto agli investimenti delle Piccole e Medie Imprese operati nel turistico finalizzati a favorire la diversificazione, il potenziamento e la qualificazione/riqualificazione dell'offerta turistica regionale, nonché l'aumento degli attuali livelli occupazionali.

 

Soggetti destinatari

Le agevolazioni possono essere concesse a piccole e medie imprese - così come definite al precedente del settore turistico, in forma singola o associata, ivi comprese le cooperative sociali           di cui alla          Legge  381/91.

 

Ambito d'intervento

I programmi di investimento, relativamente al PI Borgo Terminio Cervialto devono riguardare unità locali ubicate nei comuni della Comunità Montana Terminio Cervialto.

 

Attività ammissibili

Le agevolazioni a favore delle PMI del settore turistico relativamente al PI Borgo Terminio Cervialto devono riguardare programmi di investimento riferiti alle seguenti attività alberghiere, extralberghiere a complementari: Alberghi, Motels, Villaggi-albergo, Villaggi turistici, Campeggi, Residenze turistico-alberghiere, affittacamere, ostelli della gioventù, attività ricettive in residenze rurali (country house), rifugi di montagna, case religiose di ospitalità, impianti sportivi non agonistici destinati al turista, agenzie di viaggi e turismo, Parchi di divertimento, Area attrezzate per l'equitazione e maneggi, impianti e campi per il golf, compresi i campi pratica per il golf, impianti natatori, impianti di risalita, sciovie, slittovie, seggiovie, funivie, ecc., Centri, sale e strutture congressuali, teatri, arene, auditorium, impianti e strutture ricreativi e per tempo libero, discoteche, night clubs, stabilimenti, impianti e servizi termali, idrotermominerali e di talassoterapia.

 

Investimento ammissibile

Il limite minimo dell'importo dell'investimento ammissibile per l'accesso alle agevolazioni è stabilito in via generale in Euro 150.000,00, mentre per le sole strutture ricettive a 5 stelle detto limite è stabilito in Euro 500.000,00.

L'importo complessivo delle spese ammissibili non può superare il limite massimo di 2 milioni di Euro, elevabile, nella sola ipotesi di nuove iniziative, a 3 milioni di Euro.

 

Spese ammissibili

a) progettazione, direzione dei lavori, collaudo e accessorie, studi di fattibilità tecnicoeconomico- finanziari, consulenze esterne non continuative o periodiche, b) suolo aziendale; c) opera murarie e assimilate; d) impianti, ivi comprese le strumentazioni e tecnologie per la dotazione di sistemi di sicurezza; e) macchinari, attrezzature ed arredi, nuovi di fabbrica, ivi compresi quelli necessari all'attività amministrativa dell'impresa; f) immobilizzazioni immateriali, tra cui acquisizione di tecnologia, programmi informatici, ivi comprese le spese, relative alla realizzazione di siti Internet.

Forme e intensità dell'aiuto

Per la realizzazione delle iniziative i soggetti destinatari potranno beneficiare di agevolazioni nella forma di sovvenzione diretta a titolo di contributo in conto capitale la cui intensità massima è al 50% delta spesa per investimenti materiali ed immateriali ritenuta ammissibile.

 

Documentazione da presentare

Domanda di contributo. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Scheda tecnica .Business plan Documentazione amministrativa . Documentazione tecnica

 

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di richiesta degli aiuti con la relativa documentazione o corredo, va compilata, a pena di inammissibilità, in doppio esemplare (originale in bello e copia), oltre che su supporto informatico. A tal fine dovrà essere elaborato tramite personal computer, utilizzando esclusivamente lo specifico software messo a disposizione dall'Amministrazione Regionale (www.regione.campania.it) e dal Soggetto Istruttore (www.ageturcampania.it), e dovrà, con relativa documentazione allegata, essere inoltrata esclusivamente tramite raccomandata A.R., entro e non oltre novanta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando sul BURC (farà fede la data di accettazione dell'Ufficio Postale).

 

Per maggiori informazioni rivolgersi: Ufficio del Sindaco

Free Joomla templates by Ltheme