Si avvicina natale ed e tempo di regali così devono aver pensato i tecnici della Siemens la società fornitrice della Wind telecomunicazioni
Uno lo vogliono fare al cittadini di Paternopoli. Una bella "antenna": un impianto tecnologico per la Telefonia cellulare sistema dcs/gsm.
Il 10 ottobre 05 hanno presentato al comune di Paternopoli una richiesta di autorizzazione ad istallarne uno in via serra nella vicinanza della nostra scuola elementare e media, del campo sportivo, di una pizzeria e di alcune abitazioni civili.
Non è dimostrato che fanno male ma neanche che fanno bene, nel dubbio non c'è di meglio che una scuola per fare esperimenti; che ne pensate paternesi si può fare, accettiamo e ringraziamo per il gentile pensiero!
Ma a scuola ci sono i nostri figli, i nipoti. Io mi auguro che noi non vogliamo correre un simile rischio, un pericolo per la loro salute ed anche per la nostra.
Capisco la loro esigenza e la loro pubblica utilità ma perchè vicino ad una scuola, perchè nella zona più bella di Paternopoli, perchè mettere in pericolo delle persone, perchè non una zona disabitata lontana da scuole o centri abitati, perchè per trenta denari un nostro compaesano ci ha deliziato di un simile regalo? Noi dobbiamo dire no con tutte le nostre forze, con tutto il fiato che abbiamo in corpo.
Invito tutti i partiti presenti , le associazioni, la scuola, e la società civile ad unire le forze per un grande no grazie! Tenetevela voi "l'antenna".
Parliamone insieme nella sede dei Verdi in viale del santuario di fronte alla chiesa sabato 29/10 c.m. alle ore 21.00
Per i Verdi Giuseppe Storti