Protocollo per visualizzare Rai 3

LA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DE SIMONE

SIGNA UN PROTOCOLLO D'INTESA PER VEDERE RAI 3

 

Provincia - Tv: dal 28 febbraio il segnale è... ‘limpido. Il Ministero delle Comunicazioni ha infatti approvato il Protocollo d'Intesa redatto circa un anno fa dalla Provincia di Avellino.

La città capoluogo e l'hinterland avellinese avevano infatti lamentato, circa un anno fa, un guasto nel segnale televisivo propagato sul territorio attraverso il ripetitore di Montevergine. Il tutto dovuto ad una interferenza: il segnale di Rete Capri, infatti, oscurava la visibilità di Rai 3 non permettendo all'utenza un accesso visivo regolare alla terza rete. "Un problema - ha detto  la Presidente DE SIMONE Alberta  - di cui mi feci carico immediatamente.

Cominciammo, infatti, con un incontro interlocutorio. In quella occasione la mia proposta fu di sopprimere il canale che oscurava la visibilità di Rai 3". Una proposta che, dopo un lungo dibattito, trovò l'accordo delle reti interessate. In quella sede, in base alla proposta avanzata dal consigliere Greco, fu redatto il Protocollo d'Intesa oggi giunto ad approvazione. Un procedimento che permetterà l'emissione di un segnale limpido a partire dal prossimo 28 febbraio. Avellino ed il suo hinterland avranno dunque libero accesso alle trasmissioni di Rai3.

Free Joomla templates by Ltheme