Con delibera di Giunta Comunale n. 6/2009 sono state adeguate, nel rispetto della normativa vigente in materia, le tariffe dei diritti di segreteria per gli atti e le procedure edilizie dell'Ufficio tecnico comunale, relativamente ai valori "in sanatoria": pertanto da € 1032,00 si passa alla nuova tariffa di € 568,00.
Inoltre, per i servizi di assistenza scolastica sono stati stabiliti i costi a carico dell'utenza nella misura di seguito riportata:
- Mensa scuole materne, elementari e medie: € 2,00 per singolo pasto rispetto al precedente costo di € 2,50;
- Trasporto scolastico: tariffa mensile con riferimento al primo figlio: € 20,00; Tariffa mensile con riferimento al secondo figlio: € 15,00; Tariffa mensile dal terzo figlio: gratuita (il costo precedente era pari ad € 25,00 per ogni utente). Sono stati infine esentati dal pagamento delle tariffe per il trasporto scolastico gli alunni appartenenti a famiglie che versano in condizione di particolare disagio economico.