Scadenza Tasi

stemma comunale

COMUNICAZIONE SCADENZA TASI
(Tassa Servizi Indivisibili)


Si comunica che il 16 Ottobre 2014 scade il termine per il pagamento della prima rata della Tassa sui Servizi Indivisibili ( TASI ). La base imponibile degli immobili soggetti al tributo è quella prevista per
l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU), senza distinzione tra prima casa e seconda casa, tra uso domestico e non, sono soggette al tributo anche le aree edificabili.

L'aliquota da applicare a tale tributo è di 1,9 per mille.

Per la compilazione del modello F24, l'Amministrazione ha messo a disposizione, sul sito del Comune (alla voce Calcolo IUC), un software di calcolo, fermo restando la piena disponibilità degli Uffici Comunali, nella persona di Celli Luigi – Ufficio Tributi, di aiuto e supporto nella determinazione del tributo e compilazione del modello.

Hanno diritto alle riduzione del 30% coloro che si trovano nella seguente situazione:
- Abitazione con unico occupante;
- Abitazione tenute a disposizione per uso stagionale o uso limitato e discontinuo;
- Locali, diversi dalle abitazioni, adibiti ad uso stagionale o ad uso non continuo;
- Abitazioni occupate da soggetti che risiedono o abbiano la dimora, per più di sei mesi, all'estero.

Nel caso l'immobile sia occupato da un soggetto diverso dal titolare (concesso in affitto), la ripartizione del tributo è nella misura del 70% a carico del proprietario e 30% a carico dell'occupante.
Per quanto riguarda i soggetti esenti dal tributo si rinvia all'art.54 comma 2 del Regolamento IUC, reperibile sul sito del Comune di Paternopoli.


Paternopoli li 06.10.2014

f.to dott. Mario Balestra, Assessore ai Tributi

Free Joomla templates by Ltheme