Stamattina il capogruppo dei DS alla provincia, Mazza, ha effettuato un sopralluogo sulla
bretella di San Mango per verificare lo stato della frana che si è verificata il 28 dicembre scorso.
Mazza è stato accompagnato dai responsabili della sezione dei DS "Nilde Iotti" di Paternopoli, dai referenti dell'Associazione Culturale "Risveglio" e dai referenti della Misericordia di Paternopoli.
Il sopralluogo ha messo in evidenza la necessità di trovare una soluzione tampone per i prossimi mesi, vista l'attuale impossibilità tecnico-finanziario di iniziare i lavori di sistemazione della strada.
Purtroppo sembra che l'apertura della mulatteria utilizzata durante i lavori di costruzione della galleria non sia una soluzione praticabile, perché la sua lunghezza di circa 2 km, costringerebbe, dovendo essere il tratto a senso alterno, ad un attesa alternata di circa 15min, tempo eccessivo visto che il passaggio per San Mango richiede meno tempo.
Al problema dei cittadini si somma la difficoltà degli autotrasportatori nell'attraversare San Mango e, sembra, tra l'altro, che i Carabinieri stiano prendendo provvedimenti per impedire che essi possano attraversare il paese. Se ciò accadesse gli autotrasportatori dovrebbero utilizzare l'uscita dell'autostrada di Grottaminarda e poi raggiungere la zona industriale attraverso la viabilità ordinaria.
Si tratta, insomma, di un problema grave che l'esponente dei DS si è impegnato ad affrontare, cercano di trovare delle soluzioni accettabili in tempi rapidi.