Giornata memorabile quella di sabato 19 maggio allo Sporting Club Ostiense di Roma. Cornice di pubblico delle grandi occasioni e spettacolo vero di calcio.
Nell'ambito della manifestazione di chiusura dell'evento, è stato organizzato un mini torneo, per ricordare il sovrintendente barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse, che si è svolto nel primo pomeriggio di sabato a ridosso della finale della 5^ edizione del Torneo E. Petri riservato ai soli Poliziotti della Capitale. Sei le squadre partecipanti: Rappresentativa del Torneo Petri di Arezzo, Polisportiva di Paternopoli (AV), Rappresentativa del Torneo Petri di Roma, Rappresentativa Telecom, Rappresentativa ICCREA Banca e Polisportiva Bettini che ha schierato nelle sue fila il cantante Raf.
Anche qui lo spettacolo è stato assicurato, tanti goal e molto far play. Il trofeo in palio se lo è aggiudicato il Bettini, che ha battuto in finale la rappresentativa di Arezzo. Al termine degli incontri tutti all'Aran Park Hotel dove si sono tenute le premiazioni, davanti ad un folto pubblico e molte personalità. Particolarmente gradita è stata la presenza del Vicario della Questura di Roma Dott. ADDONIZIO, il quale da persona sensibile quale è ha voluto essere vicino a tutti i partecipanti dell'evento. Altri Ospiti non meno importanti, sono stati, il delegato del Sindaco di Roma al progetto "Roma sicura" Paolo POLLAK e la rappresentante del Municipio Roma 12 Sveva BELVISO, i quali hanno voluto portare un saluto anche da parte degli amministratori locali.
Un Ringraziamento particolare va a tutte queste squadre che hanno voluto così onorare la memoria del nostro collega Emanuele, in particolare ai ragazzi di Arezzo e di Paternopoli, sono venuti a Roma a loro spese per passare una giornata di sporte, Far play e Solidarietà.
Il comitato Organizzativo