Un Posto nel Mondo

Si è svolta ieri a Montemiletto la presentazione ufficiale della Cooperativa "Un Posto nel Mondo", voluta fortemente dalla nostra compaesana Luisa Di BLASI ed affiancata, tra gli altri e per quanto riguarda Paternopoli, da Antonio SUELZU e Rossana PASQUINO.

L'incontro ha visto gli interventi di:

  • Luisa Di Blasi, presidente della cooperativa;
  • Dott. Eugenio Abate, Sindaco di Montemiletto;
  • Dott. Emilio Fina, primario di psichiatria dell'ASL AV1
  • Dott. Nicola Di Iorio, presidente della Comunità Montana Termio - Cervialto
  • Ing. Rossana Paquino, componete della cooperativa
  • Dott.ssa Rosa Romano, dirigente fasce deboli Regione Campania

La volontà emersa dalla cooperativa di dare un aiuto per il reinserimento di persone con problemi psico-fisici nel mondo del lavoro ha caratterizzato l'intero incontro ed ha raccolto il consenso unanime dei presenti.

In particolare una strigliata, probabilmente, la meriteremmo tutti noi paternesi che abbiamo creato un clima non troppo sereno attorno a questo progetto, come tra l'altro puntualizzato durante l'incontro dal presidente Di Iorio.

Quello che è successo ormai appartiene al passato e sarebbe corretto un approccio più collaborativo, visto che i dubbi sollevati alcuni mesi fa si sono rilevati, fortunatamente, infondati.

Cerchiamo di far si che le attività della cooperativa, le quali ovviamente rappresentano un opportunità per l'intera Irpinia e non per un singolo comune, possano trovare il giusto supporto e la dovuta collaborazione a Paternopoli

     

Free Joomla templates by Ltheme