Oggi 18 maggio 2007 il Vicepresidente del Comitato Festa Maria SS. Della Consolazione, sig. Nicola Memmolo ha ricevuto un telegramma che annuncia una lieta notizia. La XXXVII edizione del Concorso di Pittura Estemporanea città di Paternopoli, con annessa la IV edizione della rassegna di arti figurative per persone diversamente abili, ha ricevuto la concessione del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. A firmare il provvedimento è stato il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Grande onore riceve Paternopoli, i paternesi, e la loro incrollabile fede nella Madre SS. Della Consolazione.
Il Patrocinio concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri è testimone dell'alto valore culturale e sociale che ha raggiunto la mostra di pittura estemporanea città di Paternopoli. Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità del popolo paternese ed alla sensibilità di un nostro illustre, nonché amato concittadino, il dott. Luigi Fiorentino , Capo Gabinetto dell'Antitrust. Il dott. Fiorentino nella passata edizione della mostra di pittura ci onorò della sua presenza in giuria. Fu una indimenticabile giornata, trascorsa insieme ai ragazzi disabili, tra quadri, momenti conviviali e ricordi dei tempi andati.
Fu proprio in quella occasione che il nostro Vicepresidente sig. Nicola Memmolo, a nome del comitato Festa Maria SS. Della Consolazione, chiese ad un figlio di Paternopoli di adoperarsi per dare maggiore lustro e notorietà alla più amata mostra di pittura estemporanea della provincia di Avellino. Il dott. Luigi Fiorentino non si fece pregare ed oggi il Comitato Festa può annunciare a tutti i paternesi nel mondo che la Mostra di Pittura Estemporanea Città di Paternopoli mette un altro tassello su un futuro che auspichiamo lungo e ricco di successi. Grazie dott. Luigi Fiorentino, grazie paternesi, EVVIVA MARIA S.S. MADRE DELLA CONSOLAZIONE .
Comitato Festa Maria SS. Della Consolazione
DI SEGUITO E' RIPORTATO IL TELEGRAMMA GIUNTO DA ROMA.