Dopo una intensa riunione durata un'intera mattinata, non si allenta la tensione in seno alla maggioranza consiliare. Il Sindaco Barbieri ha chiesto al consigliere Fiorentino di ritirare il proprio documento, o quantomeno di rettificarlo, ma quest'ultimo si è fortemente dichiarato contrario ad agire in tal senso.
Dall'incontro sono emersi altri dettagli che aggravano ulteriormente la frattura: è infatti certo che il capogruppo di maggioranza fosse a conoscenza del documento sotto accusa e che abbia consigliato all'esponente della Margherita di non renderlo pubblico, senza però informare nel contempo il sindaco di quanto stava accadendo.
Si sta quindi assistendo ad una guerra di potere all'interno della Margherita che si riflette, in modo duale ed immediato, sull'amministrazione comunale.
Dure la reazione dell'Assessore Rauzzino, che ha difeso il proprio operato, ricordando di aver avuto dal Sindaco il mandato di esporre la situazione burocratica della "questione Antenna" in seno al convegno organizzato da Radio Magic. Ancora più forte la richiesta dell'Assessore Gianni Storti, che, senza troppi giri di parole, ha chiesto l'immediata revoca della delega alla Comunità Montana del consigliere Fiorentino. Infine anche l'assessore all'Ambiente, Gilda Storti (tirata in ballo dallo stesso Fiorentino) non ha gradito le esternazioni del consigliere della Dl.
A questo punto non resta che attendere la decisione del Sindaco Barbieri che ha il delicato compito di risanare la situazione trovando il giusto equilibrio delle parti, sempre nell'interesse del nostro paese.