Vallanzaska all’edizione 2006 di Zoster

vallanzaska

Saranno i Vallanzaska a chiudere l'edizione 2006 del Rock Festival Paternese.

I Vallanzaska nascono nel 1991 come cover-band, tra gli altri, dei Madness.

Cominciano tuttavia ben presto a scrivere pezzi propri e, nel 1994, esce il loro primo album autoprodotto Otto etti di ottagoni netti, successivamente ristampato con l'aggiunta di alcuni pezzi live.

Negli anni successivi vengono molto apprezzati, tanto che il secondo album Cheope, uscito nel 1998, è subito un successo e alcune canzoni (su tutte, l'omonima Cheope) sono tuttora molto ballate nelle discoteche italiane.

Per l'uscita del loro terzo disco, Ancora una fetta, dobbiamo aspettare il 2001, ma possiamo vedere come si siano preparati con questo lavoro a presentarsi al grande pubblico: vengono infatti girati due video, Licantropite e Loris & Efrem, che però non avranno molto successo in tv.

Dicreto successo che invece otterrà il video di Sì sì sì no no no, video estrapolato dall'omonimo album, uscito nel 2004, l'ultima fatica di quella che si è consolidata come una dei migliori gruppi SKA italiani.

La formazione è composta da: Dava (voce), Lucius (chitarra elettrica), Vanni (basso elettrico), Skandinavo (tastiera), Specchio (sax), Lo Splendido (tromba), Lollo (batteria).

Free Joomla templates by Ltheme