Zona Pedonale per il periodo estivo

CONSIDERATA l'opportunità di arare un'oasi di tranquillità pedonale nel Centro Storico del paese, nei giorni festni del periodo estivo, al fine di sollecitare momentidi discussione facendo salva l'incolumità dei  cittadini, in particolare di bambini e anziani

  • VISTO il testo Unico degli Enti locali approvato con D.Leg.vo n. 26/7/2000;
  • VISTO l'art. 7 comma 9° del vigente codice della strada;
  • VISTA ogni altra disposizione al riguardo;
  • CONSIDERATO opportuno venire incontro alle giuste esigenze dei cittadini;

ORDINA

E' vietata con decorrenza dal 09/07/2006 a tutto il 10/09/2006, la circolazione dei veicoli e la sosta lungo via N. Sauoro e Piazza XXIV Maggio e, precisamente, dal fabbricato Barbieri Angelo fino al fabbricato di Iorio Mafalda, e fino all'inizio del C.so Vittorio Emanuele, dalle ore 18.00 alle ore 22.30 di tutti i giorni festivi.

Gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza , la quale non pregiudica e fa salvi i diritti dei cittadini residenti nelle abitazioni incluse nella delimitata "zona pedonale", diritti da esercitare comunque in collaborazione con gli Agenti della Forza Pubblica ed in caso di assoluta improrogabile necessità, nel rispetto e per le finalità della presente.

Si avverte che controo la presente ordinanza é ammesso ricorso nel termite di giorni trenta dalla notifica all'Albo Pretorio, al Sig. Prefetto di Avellino, oppure in alternativa, ricorso al Tribunale Amministrativo "Regione Campania"

 

Paternopoli 30 Giugno 2006

Il Sindaco, Duilio R. Barbieri

Free Joomla templates by Ltheme