3G MOVIMENTO PER LA GIUSTIZIA
La Fede senza le opere è morta - Chi ha Fede vince
Il nostro onore è la fedeltà - La tradizione viva in un futuro d’azione
Iniziamo con il grido “…GIUSTIZIA…” che le genti di ogni pensiero e/o condizione urlano ai quattro punti cardinali. Ma non c’è stato, non c’è nella tempesta del potere, e speriamo ci sarà in Italia la fiammella che guida alla salvezza.
Non siamo, e né vogliamo costruire le basi per il disfattismo. Anzi vogliamo dar luogo alla creazione di una comunità in cui regni sovrana “la giustizia sociale e non solo...”
La nostra visione della Giustizia inizia dall’etica cristiana, cattolica, che non collide con l’esigenza di Giustizia di chi non lo è, è ateo od agnostico. Se la nostra partenza ed arrivo è l’amore di Dio, la Giustizia è tutto l’umano essere che porta a Lui!
I credenti e non, vivono nella loro Patria, e non possono negare l’amore d’Italia. Quindi rispetto delle istituzioni, delle leggi scritte e di quelle naturali tramandate dalla tradizione. Altrimenti sarebbero degli egoisti che sacrificano il bene comune all’interesse personale.
La visione, se si vuole, Teocratica ed Italica non deve far presupporre che il cittadino non possa aver giustizia per sé e per la cellula primaria: la Famiglia Sacra!
Anche se “Voce clamante nel deserto”, come ci dicono gli ipocriti ed i farisei, amiamo l’ardire di sentire la
“Giustizia di Dio, Giustizia d’Italia, Giustizia dell’uomo!”
Sollecitati da tanta gente, che ha “Fame di Giustizia”, nasce l’esigenza della creazione trasversale di un “Movimento per la Giustizia”.
La sintesi, la morale, può essere quella di vivere ogni o qualche attimo con chi soddisferà questa “Fame” senza sé e senza ma, con la propria scienza e coscienza.
Il messaggio si rivolge “a tutti: gli uomini, gli arditi di Fede, di testimonianza, d’azione e di buona volontà”!
I mezzi sono, quello che chiediamo con forza, aiuto e collaborazione a tutti, nessuno escluso!
Il fine è “GIUSTIZIA e BASTA”!!!