A Paternopoli: possibile discarica per i rifiuti

Scarica Mappa   Il Circolo del Partito Democratico "M.L.King" sente il dovere di informare la cittadinanza, le forze politiche e le Associazioni paternesi che nel perimetro del nostro territorio sono state individuate dalla Provincia di Avellino delle aree da adibire a trattamento e stoccaggio dei rifiuti, la cui cartografia è stata  pubblicata in anteprima sul nostro sito www.riformisticoraggiosi.it

Dalla bozza di lavoro in fase di aggiornamento e verifica per le linee guida al piano provinciale per la gestione dei rifiuti della Provincia di Avellino risulta che in territorio di Paternopoli sono state individuate varie aree di possibile stoccaggio e trattamento dei rifiuti.

Le aree individuate dalla Provincia sono situate presumibilmente in Contrada Cesinelle, ai confini con il territorio di Gesualdo e Villamaina, in prossimità del fiume Fredane.

Altre aree presumibilmente individuate sono presenti in Contrada Cupitiello, strada vicinale Boccazzo e dintorni ed in contrada Sant'Andrea, via Pasteno-Caruso e dintorni.

Purtroppo non si può essere precisi perché la cartina che si allega a questo documento, pubblicata dalla Provincia, è in scala 1:250.000 ed è in formato jpg.

Il nostro Circolo invita l'Amministrazione Comunale a prendere atto di questa notizia e ad adoperarsi al fine di individuare e circoscrivere perfettamente i siti in questione. Se effettivamente i siti dovessero essere quelli da noi approssimativamente riscontrati sarebbe una pura follia usarli come aree di trattamento per i rifiuti. Infatti, quella presumibilmente individuata nei pressi del fiume Fredane inquinerebbe certamente le falde acquifere, quella nelle Contrade Cupitiello/S.Andrea rovinerebbe uno dei più bei siti per la produzione delle uve aglianico. Invitiamo tutti i paternesi ad allertarsi onde evitare che il nostro territorio sia sottoposto allo scempio ed alla distruzione da parte di quei poteri forti che negli anni invece di pensare a risolvere i problemi hanno pensato solo a difendere i propri privilegi.

 

Data, 14 novembre 2007

I Riformisti Coraggiosi:

Andrea Forgione - Delegato Costituente Regionale del PD

Antonio Petruzzo - Componente Provinciale dei Riformisti Coraggiosi

Alevidio Zoena - Segretario Circolo Partito Democratico "M. L. King"

Free Joomla templates by Ltheme