Al Compare Andrea Forgione
E' una certezza!!! tra i doveri di un buon amico c'è sicuramente quello d'essere un interlocutore d'affetto. L'amico dovrebbe essere almeno come uno specchio che ti restituisce l'immagine, senza per questo essere necessariamente crudele.
E' vero, credevo che l'amicizia con il sottoscritto avesse in parte modificato il Tuo carattere. M'illudevo! E' bastato che Ti allontanassi un po' perché il Tuo vecchio modo d'essere saltasse fuori prepotentemente. Me ne sono accorto quando durante la campagna elettorale tentavi di disturbare mentre ero io a tener comizio. Poi, sempre durante la campagna elettorale, quando hai imbeccato tuo cugino aizzandolo contro di me. Prima ancora, quando dal quotidiano "Ottopagine" hai fatto riferimento ai Bilanci di Felice De Rienzo degli anni 1995 e 1996 e, successivamente al consenso da me ottenuto.
Devo confessarlo, credo di avere una colpa gravissima nei Tuoi confronti. Probabilmente è data dal fatto che quando T'ho cresimato non ho preso la comunione, o forse lo schiaffo d'ammonimento è stato troppo leggero. Forse per questo non è venuta bene???
Comunque, adesso, dato che dai numerosi appunti che hai fatto m'accorgo di essere incoerente almeno quanto Te, vorrei, se mi consenti, fare uno sforzo di memoria per sapere se posso almeno superarti in incoerenza. Analizzando le tue puntualizzazioni, il sottoscritto non è mai stato iscritto alla Democrazia Cristiana! Ricordo, da giovane, di essere stato iscritto all'ARCI, Associazione Ricreativa Culturale (di Sinistra), quando la mia famiglia è stata sempre democristiana. Il mio vero percorso politico inizia nel 1996 con il Partito Popolare. In quella occasione e dovresti ricordarlo bene, optai per il Partito Popolare perché Felice De Rienzo che capeggiava la lista civica " Stretta di mano" deviò politicamente per il Centro-Destra. Precisamente per L' UDEUR dell'Onorevole Mastella, dichiarando che lo faceva per ottenere dei canali preferenziali presso la Regione Campania. In quella occasione rimarcai la mia posizione per il Centro-Sinistra, iniziando a militare nel Partito Popolare insieme al consigliere Felice Modestino. Poi, ed è storia che conosci molto bene, invitato al congresso di Rifondazione Comunista che si tenne circa un mese dopo le elezioni politiche, dichiarai la mia estraneità alla compagine amministrativa "Stretta di Mano". Denunciandolo politicamente in sede di congresso. Infatti, successivamente dichiarai anche la costituzione del Gruppo dei Popolari in seno al consiglio comunale. Cosa che formalmente Felice De Rienzo non volle mai riconoscere. Fatti che dovresti conoscere bene perché in seguito alla pubblicazione del documento costitutivo dei popolari, che Felice De Rienzo fece strappare la dove era stato affisso sotto forma di manifesto, inoltrai denuncia all'autorità giudiziaria. Infatti, se la memoria non m'inganna, ad accompagnarmi alla Stazione dei Carabinieri di Mirabella Eclano fù un certo individuo soprannominato lo "scinziato".
Adesso basta!!! Siccome sopra ho detto un mare di cazzate, prendo seriamente in analisi i tuoi punti e rispondo a tutti i quesiti posti:
- E' vero, sono un Demitiano di Ferro così come sono un D'Ambrosiano d'acciaio! Ho militato e percorso tutti i partiti dell'arco costituzionale!
- E' vero, non ho mai combattuto Felice De Rienzo perchè da sempre sono stato il suo pupillo, tanto è vero che, mi ha premiato con la delega alla prima commissione 219/81, così come io per riconoscenza gli ho votato tutti i bilanci a partire dal 1995 sino al 2004!!
- E' vero, in un comizio del 1996 ho stigmatizzato rozzamente il compagno Luigi Forino poiché in un manifesto di Rifondazione Comunista, denominato: " LAVORI IN CORSO D'OPERA - RESTAURO CONSERVATIVO" mi aveva accusato di essere strumento dell'On.le De Luca. Lo stesso De Luca a cui all'atto dell'insediamento del C.C. del 10/06/06 hai baciato le mani.
- E' vero, subito dopo il comizio denigratorio tenuto contro l'amico Forino, fortemente pentito, mi sono recato dallo stesso in lacrime e poiché non riuscivo a fermare il mio pianto Forino dovette procurarsi due bacinelle. Comunque, non ricordo la tua presenza!
- E' vero, qualche tempo dopo venni in lacrime anche da te perché dato che sono un traditore, feci eccessivamente male all'amico Felice De Rienzo. Insieme...che sto dicendo??? tu da solo!!! mi scrivesti un manifesto di scuse all'amico Felice!
- E' vero, rimasto solo, afflitto e sconsolato, ancora una volta mi sono servito della tua spalla. Precisamente quando serviva un grimaldello contro l'amico Felice De Rienzo, ovvero in occasione della campagna elettorale del giugno 1999. E' proprio così, in quella occasione Tu pensasti a me!!! forte del peso politico di una Capra, buttasti nella mischia il grimaldello!!
- E' vero, siccome sono un analfabeta e non so leggere, ed oltretutto anche miope, te la vedesti tu per tutto, come sempre!!
- E' vero, anche quando nel 1999 t'ho chiesto d'essere io il capo-gruppo, ho elemosinato perché ero in un barile di pece e volevo uscirne fuori, e così Tu, per favorire l'amico, dovesti accontentarti del misero incarico alla Comunità Montana!
- Ancora Grazie, per tutte le denunce all'autorità giudiziaria da te esclusivamente ideate e di tutti gli articoli di giornale pubblicati nel periodo 1999-2004. Non potevo farlo io essendo inetto ed analfabeta oltre che miope! Grazie ancora per tutti gli esposti al Prefetto ed ai vari ministeri, così come grazie ancora per tutte le mozioni, petizioni ed interrogazioni promosse. Soprattutto per l'interrogazione relativa al caso "Acquara" (purtroppo l'unico atto che conservi in originale). Ancora grazie per avermi portato per mano a verificare tutti i dati forniti alla cittadinanza presso i comuni di: Luogosano, S.Mango, Fontanarosa, Castelfranci e presso i tanti Enti Pubblici di controllo fra cui il CORECO. Grazie anche per la raccolta e gestione di tutta la documentazione occorsa.
- E' vero, mio padre per vedersi riconosciuto il contributo per la ricostruzione della propria abitazione avendo già ricorso all'autorità giudiziaria ed alle cure di un amministrativista di Avellino, ricorse anche alle cure di scinziato!
Bravo e Grazie ancora!!!...hai perorato anche questa causa. - E' vero, con i tuoi poteri taumaturgici hai risolto anche altro che non ricordo, ma conoscendo i tuoi poteri, grazie lo stesso!
- E' vero, fortemente incazzato nell'incontro con Federico Troisi abbandonai la seduta e, poi in privato, per fotterti come poi ho fatto, ti dissi di non volermi più candidare!
- E vero! Ti chiesi di ritirarti altrimenti non avrei potuto fotterti!!!
Siccome sono anche un cognato degenere, ed abituato a trombare chiunque, davanti è capitato inavvertitamente anche mio cognato. Probabilmente lo avrei fatto lo stesso, ma in quella occasione non volevo farlo apposta, non avevo capito bene perché sono ignorante!
Poi, relativamente al fatto che io sia democristiano con la tessera dei D.S., mi capita spesso, perchè militanto in più partiti mi avanza sempre qualche tessera.
Siccome volevo fottermi anche i voti di Forza Italia ed Alleanza Nazionale e superare le 80 preferenze, l'operazione non mi è riuscita perché detti voti sono andati tutti a Duilio.
Erano gli stessi che votarono Te e "La Rosa dei Democratici per Paternopoli" nel 1999.
Analizzati tutti i punti di cui sopra, devo darti ragione, ti ho largamente superato in incoerenza! Oggi, essendo diventato un colitico, e siccome ti voglio ancora un po' di bene, ti dico: "Non farti trovare lungo la mia strada o non volendo potrei scoreggiarti in faccia".
Paternopoli lì 14/06/2006
Con affetto e stima, Gennaro Pasquino