PATERNOPOLI- La sezione di Paternopoli di Alleanza Nazionale è pronta, come dice in un comunicato, "a pagare un caffè a chi ricorda i nomi di tutti i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza". Questo per dire che ci sarebbe indifferenza nei confronti della politica e, più seriamente che, sempre secondo la sezione, " la nostra Paternopoli sta morendo ed il sindaco e qualche suo attendente vivono alle nostre spalle".
Nel comunicato, quindi, si spiega come gli amministratori non prendano in considerazione tutti gli strumenti che favoriscono lo sviluppo. Ad esempio lo sportello unico delle imprese, " del quale,- si legge nel comunicato- nonostante il ministero della funzione pubblica indicasse la scadenza dei termini per la realizzazione, entro il 27 maggio del 1999, non ne abbiamo rilevato l' esistenza una volta recatici al Comune".
Con l' avvio dello sportello unico delle imprese, queste ultime avrebbero potuto accedere alle informazioni, gratuite, anche in via telematica, per conoscere le procedure necessarie agli insediamenti. Evidentemente, Alleanza Nazionale considera poco responsabile l' atteggiamento del sindaco in merito a questo argomento. Anche perchè, sottolinea il circolo " Francesca Strada" di Paternopoli, " potevano essere creati posti di lavoro che al sindaco ed ai virtuali consiglieri non interessano". E nel comunicato Alleanza Nazionale si impegna" per quanto ci compete di creare qualcosa per sopperire a queste gravi mancanze dell' illustrissimo signor sindaco". Chiede, inoltre, che venga convocata e, quindi, promossa una consulta dell' economia per trovare soluzioni al momento di crisi e per la ricerca di possibili lavori.
E riferendosi a chi già lavora fuori sede, la sezione di An sostiene che " non tutti possono e vogliono andare a Benevento e Ceppaloni per lavorare". La curiosità, intanto, si fa largo: chissà a quanti cittadini di Paternopoli, questa mattina, la sezione di An pagherà un caffé. I consiglieri comunali, pare, abbiano fatto un giro per farsi ricordare come una volta si ricordava, a memoria, la formazione euromondiale dell' Inter di Helenio Herrera.