Grande successo per il secondo comizio della lista “Centrosinistra per Paternopoli”. Domenica sera sul palco si sono ritrovati i candidati della lista di centrosinistra guidata dal candidato sindaco Antonio Rauzzino per festeggiare il Primo Maggio, festa dei lavoratori. Insieme ai candidati hanno preso la parola anche Antonio Gengaro, presidente del consiglio provinciale di Avellino, Nello Chieffo sindaco di Bagnoli Irpino e Lello De Stefano dirigente regionale del Partito democratico. Molto apprezzati, da una piazza gremita di gente, proprio gli interventi degli ospiti giunti a Paternopoli per sostenere le ragioni del progetto di centrosinistra.
Dopo, Gengaro, Chieffo e De Stefano hanno preso la parola i candidati Sofia Troisi di Rifondazione Comunista, Andrea Forgione segretario cittadino del Circolo Pd, Salvatore D'Amato dirigente locale di IDV e Raffaele Giusto vicesegretario del Circolo Pd di Paternopoli.
In chiusura ha preso la parola il candidato sindaco Antonio Rauzzino che ha affrontato gli annosi problemi che affliggono la nostra comunità: dalla graduatoria per la ricostruzione post sismica, alle copiose spese legali sostenute dall'ente comune, alle numerose consulenze elargite.
Un comizio quello di Rauzzino che ha fatto accapponare la pelle ai sostenitori del sindaco uscente e che ha lasciato il segno in tutti i presenti per la dovizia dei particolari con cui sono stati raccontati i fatti indicando nomi e cognomi, date e circostanze.
La lista di Centrosinistra dunque ha già fatto due pubblici comizi mentre le altre tre liste, tutte riconducibili al centrodestra, non hanno ancora presentato neppure i candidati. Il prossimo appuntamento per il Centrosinistra è in programma per venerdì 6 maggio, sempre in piazza 24 maggio a partire dalle ore 20,30 con la partecipazione del senatore di Rifondazione Tommaso Sodano e del Consigliere provinciale Amalio Santoro. Venerdì per la lista di Centrosinistra prenderanno la parola i candidati Antonio Petruzzo del Pd e Giuseppe Rabasca, coordinatore cittadino del circolo di Rifondazione. Concluderà il candidato sindaco Antonio Rauzzino con un intervento ricco di novità sulla passata gestione amministrativa.
2/4/2011
Comitato elettorale “CentroSinistra per Paternopoli”