I sottoscritti Flavio Caporizzo ed Ernesto Iorio, iscritti del circolo dei Verdi di Paternopoli, con questo documento, precisano che il Sig. Storti Giuseppe, iscritto dei Verdi quando ha deciso di candidarsi nella lista dei Democratici di Sinistra alle elezioni amministrative, lo ha fatto a titolo strettamente personale.
Egli, infatti, non ha riunito i tesserati per rendere condivisa la decisione ma arbitrariamente si è imbarcato in una avventura funzionale solo alle sue esigenze ed aspettative politiche.
Pertanto i sottoscritti si autosospendono dal partito in attesa che la Federazione Provinciale ed il Segretario Gianluca Festa chiariscono la vicenda che ha i contorni dell'abuso personale di un partito democratico che ha uno statuto e delle regole che sono state mortificate dall'atteggiamento del sig. Giuseppe Storti.
Noi, fedeli alle trattative che fino a ieri hanno visto i Verdi di Paternopoli insieme nel centro sinistra appoggiamo la candidatura a Sindaco dell'amico Duilio Raffaele Barbieri.
Laddove la Federazione Provinciale dovesse decidere in senso opposto alla volontà della maggioranza degli iscritti allora si profilerebbe la seria e concreta possibilità che i sottoscritti
abbandonino il partito. Tanto si doveva per fare chiarezza e sgomberare il campo da dicerie che vogliono i Verdi un partito personale ad uso e consumo di una sola persona.
Paternopoli, lì 06/05/2006