Il Circolo PD "M. L. King" informa i cittadini e i democratici di Paternopoli che sabato 4 dicembre 2009 si sono svolte le elezioni per eleggere i 100 delegati che costituiscono il Coordinamento provinciale del PD.
La lista Progetto Democratico, nella quale era candidato il segretario del Circolo, Andrea Forgione, ha ottenuto a Paternopoli 39 voti su 39 votanti, pari al 100% dei voti espressi.
Con il consenso di Paternopoli e di tutto il collegio di Mirabella Eclano, che comprende 43 comuni dell'Alta Irpinia, la lista Progetto Democratico ha eletto 9 delegati, tra i quali il nostro segretario Andrea Forgione. Per di più, la lista Progetto Democratico ha vinto in Irpinia sulle altre tre liste con un numero di 54 delegati su 100 che rappresenta la maggioranza assoluta dell'organismo che elegge il segretario provinciale del PD.
Di questo risultato positivo e per la fiducia ricevuta il neo delegato provinciale Andrea Forgione è soddisfatto e riconoscente. Pertanto, ringrazia di cuore tutti i democratici e le democratiche che si sono recati a votare e coloro che con il loro voto hanno permesso la vittoria della lista Progetto Democratico e la sua elezione.
In virtù di questa elezione, Andrea Forgione, sabato 12 dicembre, ha partecipato al Congresso provinciale di Avellino ed ha contribuito, con il suo voto, ad eleggere la nuova Segretaria provinciale del PD, amica Caterina Lengua.
Caterina Lengua è una giovane avvocato, consigliere comunale di Cervinara, che ha cominciato a fare politica due anni fa, con la nascita del Partito democratico, attratta dall'idea di cambiamento che Walter Veltroni è riuscito a veicolare anche in quella società civile che spesso si mantiene distante dalla politica.
Andrea Forgione non solo ha sostenuto con convinzione l'elezione di Caterina Lengua ma è stato anche il quarto firmatario della sua candidatura a Segretario provinciale del PD.
Domenica 13, nel Circolo PD "M. L. King" le donne e gli uomini democratici di Paternopoli si sono congratulati con Andrea Forgione ed hanno voluto brindare con un bicchiere di spumante alla vittoria di Caterina Lengua e alla nuova stagione politica del Partito democratico irpino.
Avellino, 14 dicembre 2009
Per il Circolo PD "Martin Luther King"
Ing. Antonio Petruzzo