Questa mattina (21 Gennaio) si è tenuta l'assemblea di inizio anno del Coordinamento di Forza Italia di Paternopoli e Media Valle del Calore.
All'incontro erano presenti numerosi sostenitori coadiuvati dagli esponenti locali del partito e dal Coordinatore Provinciale De Mizio.
Il coordinatore MORSA ha illustrato l'attività partitica del 2006, definendosi soddisfatto del crescente interesse che Forza Italia riscuote e della serietà con cui vengono affrontate le varie tematiche oggetto di dibattito.
Il primo punto all'ordine del giorno è stato la costituzione di un centro CAF, presso la sede locale, per offrire ai cittadini un servizio tangibile e contribuire a rafforzare un rapporta di fiducia tra il partito e l'intera cittadinanza della Media Valle del Calore. A tal proposito a breve verranno organizzati degli incontri pubblici per presentare il centro ed illustrarne dettagliatamente i servizi, che sono totalmente gratuiti ed espletati da professionisti.
Anche il coordinatore provinciale si è espresso a favore dell'iniziativa, rimarcando come sia fondamentale l'azione di radicamento del partito sul territorio e come bisogna essere promotori di un nuovo modo di fare politica.
Lo stesso De Mizio si è poi soffermato sulle attività che il partito sta pianificando, per i prossimi mesi, a livello provinciale, in vista anche del congresso che si terrà, presumibilmente, in primavera.
In particolare il 9 Febbraio ad Avellino si terrà un incontro con il prof. Brunetta (economista di fiducia del presidente Berlusconi) che parlerà della finanziaria entrata in vigore ad inizio anno.
De Mizio, poi, sollecitato dai presenti, ha recepito l'invito a creare una maggiore sinergia tra il coordinamento provinciale e quelli locali, in modo da rafforzare Forza Italia sul territorio irpino, invitando, inoltre, il coordinamento di Paternopoli a nominare un proprio rappresentante nell'esecutivo provinciale.
A tal proposito il viceCoordinatore locale, Pescatore, ha illustrato il lavoro che attualmente si sta facendo per la realizzazione di un portale internet provinciale e per la creazione di strumenti affini, al fine favorire proprio le attività di comunicazione.
Sempre in linea con quanto fatto fin ora, Morsa ha esternato la volontà di organizzare nuovi incontri pubblici sui problemi locali, con la presenza di politici di rilievo del centroDestra e con la collaborazione del coordinamento provinciale, raccogliendo l'appoggio di De Mizio.
Il discorso si è poi spostato sulla volontà di creare un alleanza di CentroDestra a Paternopoli, con esplicito riferimento al locale Circolo di AN. Gli Azzurri hanno espresso, infatti, la volontà di promuovere degli incontri, nei prossimi mesi, per creare un cammino comune ed unito, in modo diametralmente opposto a quanto succede oggi per i maggiori partiti del centroSinistra.
Assenso al progetto è venuto, ovviamente, anche dal coordinatore provinciale che si è detto fiducioso ed ha raccomandato di procedere con calma e dedizione, non arrendendosi ai primi ostacoli ed evitando di essere precipitosi nelle scelte.
L'ultimo punto del giorno ha riguardato la politica locale ed i rapporti con l'attuale amministrazione.
Si è scelto di proseguire sull'attuale linea politica, ossia di essere costruttivi rispetto alla giunta Barbieri, ma con una maggiore senso critico e maggiore incisività. Questo poiché si nota, sempre secondo gli azzurri, una situazione stagnante; infatti dopo il dissesto si attendevano scelte forti e coraggiose, ma tutt'ora tali scelte non sono state fatte e la macchina amministrativa del comune irpino non ha subito cambiamenti significativi.
Ovviamente si è riconosciuto il fatto che l'attuale amministrazione si è insediata da soli sei mesi e quindi è giusto attendere ancora, prima di fare un quadro dettagliato sul suo operato.
L'Assemblea si è conclusa con una soddisfazione totale dei presenti e l'augurio per le nuove sfide che attendono il partito.