- Forgione e Petruzzo lanciano un appello al popolo democratico -
E' indetta per giovedì 6 maggio presso il centro sociale Samantha Della Porta di Avellino, a partire dalle ore 17,00, l'autoconvocazione della assemblea della nascente "Area Vendola Irpina". Ad organizzare l'evento il coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà e la Fabbrica di Nichi di Paternopoli, primo cantiere politico del centrosinistra attivo sul territorio irpino da più di una settimana. I lavori dell'assemblea di giovedì saranno aperti dalla relazione del dirigente nazionale di SEL, Gennaro Imbriano, seguirà l'intervento del responsabile dell'osservatorio sulle politiche del lavoro della Fabbrica di Nichi, Peppino Di Iorio. A moderare e coordinare i lavori il dirigente del PD, Andrea Forgione, segretario del circolo PD di Paternopoli e fondatore della prima Fabbrica di Nichi in Irpinia. Subito dopo gli interventi di Imbriano e Di Iorio seguirà il dibattito aperto al contributo di tutti i partecipanti. Le conclusioni saranno affidate all'On. Franco Giordano, dirigente nazionale di SEL, da sempre molto vicino alle posizioni di Nichi Vendola. Nel corso del dibattito prenderà la parola Antonio Petruzzo del Circolo PD "Martin Luther King" per lanciare un appello al popolo dei democratici affinché tutti coloro che si riconoscono in un centrosinistra, laico e cattolico, liberale e riformista, sensibile alle ragioni dei lavoratori, profondino idee ed energie per costruire un nuovo progetto di centrosinistra che scelga con le primarie il proprio candidato premier. Ovviamente Petruzzo, come tutti gli altri fondatori della prima Fabbrica di Nichi in Irpinia, vede nel Governatore della Puglia il leader politico che meglio può rappresentare questo progetto che serve davvero all'Italia e al Mezzogiorno. In sala, giovedì, saranno presenti anche rappresentanti sindacali e di categoria. L'assemblea di giovedì sarà utile anche per preparare la Convention del 4 giugno in programma a Paternopoli che vedrà protagonista proprio il Governatore della Puglia Nichi Vendola insieme a venti sindaci della provincia di Avellino. Alla manifestazione di giugno hanno già aderito: Pino Galasso, Sindaco di Avellino, Antonio Gengaro, presidente consiglio comunale di Avellino, Giuseppe De Mita, sindaco di Nusco, Nello Chieffo, sindaco di Bagnoli Irpino, Gerardo D'Angola, sindaco di Sant'Andrea di Conza, Annarita Colantuono, capogruppo PD consiglio comunale di Paternopoli, Massimo Zaccaria, consigliere comunale di Sant'Angelo a Scala, On. Alberta De Simone, capogruppo consiglio provinciale, Franco Maselli, presidente ACS, Angelo Giusto, ex consigliere regionale SD, Carmine De Blasio, presidente provinciale PD, Erminio D'Addesa, dirigente IDV, Toni Della Pia, segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Gennaro Imbriano, componente direzione nazionale SEL, Lello De Stefano, Dirigente PD, Nicola Cicchetti, Maria Grazia Valentino, Pompilio Albanese, Antonio Petoia e tanti altri. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Per informazioni o adesioni alla Fabbrica di Nichi inviare una e-mail all'indirizzo
Alla conferenza stampa di giovedì sono inoltre invitati i giornalisti della carta stampata, delle radio-TV, dei siti di informazione online, dei blog e della rete.
Avellino, 3 maggio 2010
Andrea Forgione e Antonio Petruzzo, Circolo PD "Martin Luther King" di Paternopoli e fondatori della prima Fabbrica di Nichi in Irpinia.