Brunetta e Carfanga a Paternopoli

forzaitalia_miniCOMUNICATO STAMPA

Il Coordinamento di Forza Italia di Paternopoli (AV) e della Media Valle del Calore comunica di aver organizzato per Sabato 25 novembre 2006, alle ore 17, un incontro-dibattito sulla "Finanziaria 2007", che si terrà in Paternopoli (AV) presso l''Auditorium Ce.pa.s., sito alla Via Piano.

 Il Programma è così articolato:

  • Ore 17,00: inizio dei lavori, moderati dall''avv. Generoso BENIGNI (Consigliere Comune Avellino F.I.)
  • Saluti :  Antonio MORSA (Coordinatore F.I. Comune di Paternopoli)

 Relatori :

    • On.le Prof. Renato BRUNETTA (Eurodeputato F.I. - Economista)
    • On.le Mara CARFAGNA (Deputato F.I. alla Camera)

 Interventi:

  •  
    • Dott. Antonio DE MIZIO (Coordinatore Provinciale F.I.)
    • On.le Cosimo SIBILIA (Capogruppo F.I. alla Regione Campania)
    • On.le Giuseppe GARGANI (Eurodeputato F.I.)

 

  • Conclusioni: On.le Nicola COSENTINO (Coordinatore Regione Campania F.I.).

 

Il Coordinamento di Forza Italia di Paternopoli (AV) e della Media Valle del Calore ha organizzato tale incontro-dibattito al fine di avviare una seria riflessione non solo sulla Manovra Finanziaria 2007, ma anche sul Decreto legge n. 262/2006 ad essa collegato, che contiene norme oggettivamente discutibili, quale, per esempio, quella contenuta nell''art. 32 (Riproduzione di articoli di riviste o giornali), che inserisce il comma 1-bis al testo dell''articolo 65 della Legge sul diritto d''autore (Legge n. 633/1941) e che recita testualmente:

"I soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli dì riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti".

Tale novità avrà pesanti conseguenze per chi realizza rassegne-stampa in considerazione di nuovi costi, precedentemente non previsti, quale il compenso da corrispondere agli editori, la cui misura e modalità di riscossione sarà definita tramite accordi di diritto privato (così come viene precisato dalla relazione al decreto) da concludersi tra gli editori e le associazioni delle categorie interessate.

Pertanto, mentre prima la pubblicazione degli articoli, di cui non fosse riservata la riproduzione, era gratuita, oggi la nuova normativa , pur mantenendo la "libertà" dell''utilizzazione, ne impone un prezzo (ndr., fatta eccezione per le amministrazioni pubbliche).

Su tale norma liberticida concepita dal Governo Prodi e su cui è rimasto colpevolmente silente il mondo dell''informazione sia a livello locale che nazionale, il Coordinamento di F.I. di Paternopoli (AV) e della Media Valle del Calore si appella alla stampa ed alle tv locali per sensibilizzare i parlamentari Campani ed Irpini, eletti sia nelle fila del Centrosinistra che della Casa delle Libertà, ad apportare le dovute modifiche alla stessa in sede di conversione del Decreto legge n. 262/2006 collegato alla Legge Finanziaria 2007.

 

Per informazioni, rivolgersi alla Segreteria organizzativa: 0825.26188-339.6276339 (avv. Generoso Nargi); 0827.71295-71060/348.5816590 (imprenditore Antonio Morsa); 320.4617283 (ing. Felice Pescatore).

Free Joomla templates by Ltheme