Inizio di un cammino per:
- “l'impegno comunitario, sociale dei cristiani; ovvero essere testimoni con la preghiera delle proprie opere”;
- “l'Etica cristiana, il Governo delle Genti e le giuste Piccole Azioni Concrete di Sviluppo ......”;
- “la fondazione di una: Casa Novella per l’Economia Locale”.
Vogliamo tentare di evitare la migrazione del “computer” perché è quella del non ritorno, quindi molto più nociva rispetto a quella passata della valigia.
Come cittadini possiamo incidere dando forza al “localismo economico, sociale e partecipato”. Come a voler dire il lavorio di ognuno di noi costituisce lo sviluppo totale perchè il macrocosmo è composto da tanti microcosmi.
I credenti e tutti gli uomini di buona volontà se mediassero nell'economia il pensiero della Dottrina Sociale Cristiana potrebbero creare un sistema di sviluppo senza crisi o quantomeno non sarebbero gli “ultimi” a pagarne le conseguenze!
Occorre fare l'impossibile affinchè tutti possano restare nella propria Madre Terra con la Fede, con lo Spirito e con le opere che sono insite nell'essere ed il tutto potrà divenire il motore di un futuro luminoso!
Come ci piace spesso farlo vogliamo concludere così:
Noi con Voi vivremo sempre in modo tale che questo paese deserto: divenga paese e sparisca il deserto e non che la ns. terra divenga un deserto senza il paese!!!
Lo diciamo forte e chiaro “Siamo Credenti con una forte identità e forti valori. Con fede crediamo che tanto è forte la propria identità, tanto sono forti i propri valori, quanto più forte è il rispetto dell'identità e dei valori altrui.”
Diamo inizio all'arte ed invitateci a parlarne con Voi per dar vita alle giuste opere.
Paternopoli, addì 25 marzo 2011.
A cura dell'associazione “Dio, Patria e Famiglia - W l'Italia - Le Giuro” presso avv. Salvatore D’Amato