Cenacolo della Condivisione e della Conciliazione

VIVA PATERNOPOLI

Giustizia Azione e Partecipazione

 

A tutti i Cittadini di “Buona Volontà”,

Abbiamo suggerito la Partecipazione massima dei cittadini per dar vita alla squadra ed al progetto. Per amor di verità ci è stato detto che la democrazia diretta si attuerà nel caso in cui non ci sia accordo fra i vari movimenti partecipanti. Non siamo d’accordo ma per amor di democrazia la maggioranza decide e noi, senza nulla tradire, parteciperemo valutando con Fede dove porta la strada tracciata!

Ma di sicuro occorre puntualizzare che i diversi modi di vedere debbano convergere ad un progetto condiviso senza tatticismo, senza cencellenismi da prima repubblica! Occorre stabilire delle regole certe ed insindacabili. Infatti dopo aver partecipato alla sua discussione per crearla ogni partecipante si deve obbligare a rispettarla!

Una volta formata la squadra occorre far fermamente capire al partecipante che non deve per puri fini personali, di bottega e per propri giochi infantili uscirsene rompendo tutto.

Quando si entrerà nel vivo dell’attribuzione della candidatura a Sindaco necessita che i soggetti che ambiscono a questa carica dovranno entrare a far parte della costituenda lista senza addurre scuse nel caso in cui sarà deciso che altri dovranno rivestire quel ruolo! 

I soggetti del “Cenacolo della condivisione e della conciliazione” non possono mutare ad ogni brezza ma occorre che vi sia la certezza della loro adesione e partecipazione. Magari stabilendo le quote azionarie di partecipazione di ogni movimento alla formazione della squadra. Certamente chi vuole partecipare lo deve fare alla “luce del sole” e con assoluta certezza, senza aspettare i tempi a venire per puro gioco di opportunismo!

Sarebbe interessante stabilire, come in ogni patto fra “gente d’onore”, nei confronti dei guastatori una sorta di penale oltre alla pena della “gogna pubblica”, come si faceva una volta, a cavallo di un somaro!!!

 

Paternopoli, addì 14 novembre 2010.

Free Joomla templates by Ltheme