Chiara smentita del vice sindaco Antonio Morsa

Con questa nota intendo smentire le affermazioni che mi vengono attribuite dal Circolo PD Angelo Vassallo di Paternopoli e riportate nell’articolo apparso su questo sito in data 21.05.2015.
A tal proposito cito testualmente l’articolo nella parte in cui fa riferimento alla mia persona:

Eppure dal palco l'attuale vice sindaco cavaliere Antonio Morsa, fondatore in Irpinia di Forza
Italia, aveva dichiarato che mai la Rinascita avrebbe consentito di togliere a questa collina il
vincolo idrogeologico. Contattato oggi, il cavaliere Morsa ha dichiarato di non saperne nulla e
che questa e' la volonta' del sindaco Giuseppe Forgione e che lui non puo' farci nulla perche' ha le mani legate”.

Innanzitutto, tengo a precisare che non ho mai pronunciato la frase “ho le mani legate” che mi
viene attribuita nell’articolo. Anzi, non avendo mai pronunciato tale frase e poiché esprime uno stato d’animo mai manifestato mi sento profondamente leso nella mia onorabilità sia come uomo che come amministratore.
Detto questo, in riferimento all’affermazione pronunciata durante il colloquio telefonicodi non saperne nulla e che questa è la volontà del sindaco” è d’uopo da parte mia precisare che l’affermazione testualmente riportata è totalmente avulsa dal contesto globale della conversazione telefonica.

Infatti, va precisato che la questione del vincolo idrogeologico sulla collina rientra tra le altre nella sfera di competenza del responsabile dell’area tecnica nella persona del Sindaco Giuseppe Forgione che con piena fiducia nel suo operato svolge tale funzione che tra l’altro non necessita per il suo svolgimento della previa consultazione con gli organi politici. Ne discende che non sempre vige il dovere del Responsabile dell’area tecnica di informare tutti su tutto.

E’ in questa luce che va letta la mia dichiarazione “di non saperne nulla e che questa è la volontà del sindaco”, volontà che si esprime anche nell’esercizio delle funzioni di Responsabile dell’area tecnica del comune di Paternopoli ed è mio dovere rispettare le funzioni e le competenze attribuite ad ogni amministratore. Fatti i dovuti chiarimenti, in questa sede intendo rassicurare i paternesi che l’attuale amministrazione è unita e compatta e che inutili e velleitari sono i tentavi di creare
tensioni all’interno della maggioranza. 

Quindi, se l’intento era quello di provocare o disturbare, il tentativo è fallito. 

f.to, il Vice Sindaco del Comune di Paternopol, Antonio Morsa

Free Joomla templates by Ltheme