Chiusura del blog politico e considerazioni

Ci tengo a precisare che il Blog Politico non era stato assolutamente aperto per attaccare ne il Sindaco Barbieri ne la sua maggioranza ne altri.

Chi mi attacca indicandomi come fazioso non è un lettore attento, ma molto superficiale, perché nell'editoriale della settimana scorsa (Quale strategia per Paternopoli) avevo auspicato la maggioranza e la minoranza lavorassero insieme per il bene del paese.

Lo dico apertamente: Duilio è un amico e l'ho rispettato in questi mesi come Sindaco (il rispetto personale non è mai venuto meno, mai!), così come ho fatto con tutta la maggioranza.

Mi dispiace che la gente fraintenda le iniziative intraprese, sia attraverso il portale e sia con l'associazione che rappresento.

Il Blog è nato da un'esigenza constata negli ultimi giorni: la possibilità di dire la propria.

Non datemi colpe che non ho: chi ha detto di avermi visto festeggiare per la caduta del Sindaco e della sua giunta dice il falso, visto che lunedì e martedì sono stato ad Ariano (e lo sono anche in questo momento) e non sono mai tornato prima delle 20.30.

Purtroppo Paternopoli è un paese che ha tante risorse, ma è avvelenato da parte della sua comunità che ha una cultura retrograda e opportunistica (sia ben chiaro non mi riferisco ai due schieramenti politici, ma la considerazione è orizzontale).

Io AMO il mio paese e credo di operare per la sua crescita, chi ha qualcosa da dirmi me lo dica di persona o almeno abbia il coraggio di firmarsi quando dice le cose, così da darmi la possibilità di rispondere.

Sono aperto al confronto e ad accettare anche le critiche, ma solo da persone che effettivamente "lavorano" per il bene della Comunità e non con oratori da strapazzo che sanno solo parlare davanti ai bar e si adoperano per continuare ad avvelenare il clima di questa piccola comunità.

 

Ricordate: La tecnologia è neutra, non è nè buona nè cattiva, siamo noi a dover trovare un giusto equilibrio.

 

Felice Pescatore

Free Joomla templates by Ltheme