Ci Siamo

Assestata, sia pure dopo un doloroso cammino, la Dirigenza, il Circolo A. Moro La Margherita di Paternopoli riprende la sua attività politica. E  questa volta nessuno potrà più fermarci. Ci siamo dati delle regole comportamentali. Le rispetteremo. Intendiamo fare politica.

Il resto non ci interessa. Già oggi una nostra delegazione, composta dalla Portavoce Signora Felicia  Morsa, dal geometra Luigi Barbieri e dall'architetto Lapio Pasquale, entrambi del Direttivo, saranno ricevuti a Palazzo Caracciolo dall'Assessore ai Lavori Pubblici Emilio Ruggiero. Parleranno di viabilità e di progetti. Per Paternopoli. Siamo in contatto, io stesso ho già avviato i primi approcci, con la Dirigenza provinciale, per una tappa a Paternopoli della "Margherita al Congresso" per prepararci all'imminente Congresso Provinciale e soprattutto per fare una attenta e seria riflessione sul Partito Democratico. Stiamo individuando, poi, all'interno del Circolo, dipartimenti specifici per venire incontro alle esigenze della gente. Ci siamo proposti, ancora, di riprendere il dialogo con i partiti. Tra i Partiti è calato un silenzio che sta durando da troppo tempo. Deve finire.

Se incomprensioni ci sono state , esse vanno rimosse. Il cammino delle forze che si riconoscono nell'Unione, deve riprendere e non conoscere più soste. E poi, tant'altro ancora. Ecco, la Margherita, intende essere protagonista sul campo, di idee, di percorsi, che devono unire questo Paese e non dividerlo. Il tutto, naturalmente, tenendo ferma la barra su un capisaldo che nessuno potrà mai toccare: il rispetto che dobbiamo avere per tutti. Amici ed avversari. Anzi, dirò di più, bisogna triplicare il rispetto per i nostri avversari, per coloro che non condividono la nostra storia, il nostro modo di essere, il nostro percorso. La Margherita non ha nemici sul territorio.

Chi se li crea fa solo esercizio di pura fantasia. Ci muoviamo, invece, per creare le condizioni per una "stagione della riconciliazione". Paternopoli ne ha bisogno. Noi ci proviamo, certi di riuscirci. Ridare serenità, speranza e prospettiva di progresso per il Paese è il nostro obiettivo. Vivere, essere attenti, dare risposte alle emergenze, alle difficoltà, alle richieste di aiuto, sarà la nostra quotidiana e concreta testimonianza di "esserci". Tutto questo con un solo fine: Paternopoli deve diventare l'isola felice che non c'è.

 

Mario Sandoli

Presidente del Circolo A. Moro D.L. La Margherita di Paternopoli

Free Joomla templates by Ltheme