Comizio pubblico della minoranza

Il gruppo di minoranza del nostro comune ha tenuto, come annunciato, un pubblico incontro questa sera in piazza XXIV Maggio.

Sono intervenuti il capogruppo Gennaro Pasquino che ha parlato dissesto, Quirino Lapio il cui intervento è stato incentrato sulla Cittadella del Carnevale, Antonello Garofano che ha illustrato i parametri per dichiarare un ente strutturalmente deficitario ed Antonio Lo Vuolo che ha parlato della cooperativa sociale, della polisportiva e della posizione dell'assessore al bilancio. Il gruppo di minoranza è stato introdotto dal segretario locale dei DS, Felice Carmine Pescatore.

Grande enfasi è stata posta sull'attuale situazione dell'ente e sulle conseguenze del dissesto, in merito al quale ci si è domandati se realmente la sua dichiarazione fosse necessaria.

Passaggi importanti anche relativamente ai grandi progetti più volti menzionati in campagna elettorale (come il Centro Sociale e la suddetta Cittadella del Carnevale) ed ora in una situazione di stasi o di presunta abolizione.

Particolarmente duro l'attacco nei confronti dell'assessore al bilancio, Antonio Rauzzino, sia per quanto concerne il suo operato, sia per la posizione di contrasto, assunta nell'ultimo periodo, con la sua stessa maggioranza.

Tutti i grandi temi sono stati toccati e tante sono state le domande rivolte alla giunta Barbieri ed al sindaco stesso, non resta che attendere una risposta ufficiale.

 

Leggi gli interventi di: Antonio Lo Vuolo, Rino Lapio

Free Joomla templates by Ltheme