Comunicato Campania Democratica

Nella giornata di giovedì 25 Ottobre gli aderenti alla componente " Campania Democratica" di Paternopoli  si sono riuniti per una prima analisi del voto e per decidere in che modo favorire la partecipazione di cittadini alla costruzione del Nuovo Partito.

In attesa che diventi più chiara quale debba essere la forma organizzativa del P.D., si è convenuto di essere presenti sul territorio in quanto componente denominata "Campania Democratica", formalmente rappresentata da Licia Morsa affiancata, ove occorra, da un comitato di reggenza che, con ogni probabilità, sarà composto da sole donne.

E stato deciso che "Campania Democratica"  opererà per superare l'attuale frammentazione politica, secondo gli auspici dell'elettorato che si aspetta un Partito coeso e costruttivo ed è stato approvato il seguente documento:

"Il 14 ottobre è stato uno snodo fondamentale nel processo di creazione del Partito Democratico.

La grande partecipazione dei cittadini, sia a livello nazionale che locale, è un ottimo viatico per la buona riuscita del processo in quanto lascia immaginare che il messaggio del Nuovo Partito viene percepito come messaggio positivo, costruttivo, di ottimismo.

Per tale motivo, nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al voto, ognuno dei presenti si sente impegnato a non disperdere il credito che al P.D. è stato riconosciuto ed a  far sì che le esigenze che con più forza emergono dalla società (emergenze climatiche, precarietà del lavoro, difesa dei diritti di chi è socialmente più fragile, sicurezza dei cittadini, la pace) siano al centro dell'azione politica del Partito, che dovrà essere aperto a tutti, senza preclusione alcuna.

 A livello locale gli aderenti alla componente " Campania Democratica" salutano con favore l'elezione a far parte delle Assemblee Costituenti di Licia Morsa, nonché quella degli altri rappresentanti presenti sul territorio. Auspicano possa concretizzarsi un fecondo incontro di tutti i DEMOCRATICI per la costituzione condivisa della Sezione o altra forma organizzativa  locale del P.D., secondo le aspettative dell'elettorato.

In attesa che le istanze nazionali e regionali stabiliscano tempi, modalità e forme organizzative del livello locale del Nuovo Partito, al fine di poter avviare fin da subito e portare avanti un'azione politica nella direzione sopra delineata, ricercando il raccordo con tutti coloro che hanno a cuore le sorti di Paternopoli,

Decidono di essere presenti sul territorio in quanto componente denominata "Campania Democratica".

Scelgono a propria sede provvisoria, rilevandone il costo del fitto, la ex sede della Margherita

Scelgono a propria rappresentante/ reggente la DEMOCRATICA Licia Morsa che, ove lo ritenga, potrà farsi affiancare da un ristretto comitato di reggenza.

Invitano tutti i DEMOCRATICI a partecipare alla riunione della Componente indetta per le ore 19 di Mercoledì 30 Novembre presso la sede di Via N. Sauro "

 

Paternopoli, lì 25/10/07

" Campania Democratica" per il P. D.

Free Joomla templates by Ltheme