A Paternopoli si è dato inizio al tesseramento tutt’ora aperto per poter costituire il circolo di “Fratelli D'Italia”. Il costituente circolo dopo diverse riunioni preliminari e dopo il discreto risultato ottenuto nell’ultima tornata elettorale rende pubblica la propria presenza sul territorio locale, la propria volontà a costituirsi ed è in attesa dell’ufficiale fomalizzazione dello stesso da parte degli organi Nazionali. Al momento si fanno carico di portare avanti il circolo con l'intento di allargare e coinvolgere tutti colori che si rivedono in quelle che sono le posizioni di “Fratelli D'italia”, Cogliano Salvatore, Colella Antonio, D'Amato Salvatore, Duca Vincenzo, Lapio Pasquale, Malfetano Luigi, Modestino Daniele, Petruzzo Massimo ed altri e la sede è situata in corso Garibaldi. Il costituente Circolo Fratelli D’Italia di Paternopoli ringrazia tutti coloro che hanno inteso esprimere il proprio voto alle regionali aderendo ai programmi proposti dal partito nazionale, regionale e provinciale.
“Paternopoli ha un forte bisogno di Destra ed il nostro impegno sarà quello di creare un punto di incontro per tutti quei concittadini che si riconosco nei nostri valori e che abbiano voglia di partecipare, proporre e decidere per il bene della nostra comunità”.
L’obiettivo del circolo è offrire al partito la linfa vitale dell’attivismo e la profondità di una visione del mondo orientata in senso nazionalpopolare e sociale.
Il gruppo costituente il circolo:
- - vuole ricordare che l'impegno per voler riportare la Destra sul territorio paternese è in atto da appena qualche mese e vuole sottolineare come in questo periodo di antipolitica ci sia bisogno di persone che abbiano il coraggio di schierarsi in prima persona “mettendoci la faccia”;
- - ha la voglia e la volontà di voler provare a creare una classe dirigente preparata e incorruttibile, nella tutela dell’economia locale, dell’artigianato e delle nostre piccole imprese ormai logorate dalla crisi e nello stesso tempo nella difesa delle categorie dei lavoratori più esposti al precariato e alla flessibilità.
Le battaglie politiche devono e dovranno essere fatte a tutti i livelli ma soprattutto sul nostro territorio, quello paternese. Pertanto visto i dati emersi dalle Elezioni Regionali nelle quali è chiaro che dove centrodestra va compatto è competitivo, con particolare attenzione a quelli riguardanti il comune di Paternopoli, i componenti di Fratelle D’Italia Circolo di Paternopoli evidenziano la necessità di istituire un tavolo di confronto con tutte le forze moderate di centrodestra presenti sul territorio al fine di concordare una comune strategia politica necessaria a rafforzare in primis le tesi politiche del centrodestra. Nello stesso tempo è disponibile ad incontrarsi con tutti i partiti, associazioni etc. per lavorare insieme e per perseguire il bene comune.