In merito al documento pubblicato in data 18 dicembre 2009 dal titolo "Grande Allenza per Paternopoli, Manifesto Politico" il sottoscritto, anche a nome dell' "Associazione Hirpinia Idee e Territorio", ha il dovere di fornire delle opportune precisazioni.
L'iniziativa è stata presa in totale solitudine da Andrea Forgione senza che né il sottoscritto né altri componenti l'associazione ne fossero al corrente; e tantomeno mi risulta che tale decisione sia stata condivisa da altre persone che dovrebbero partecipare alla cena presso il Ristorante Megaron.
Se questi sono i presupposti con cui si intende iniziare un percorso per elaborare un progetto politico e per creare un gruppo coeso che dia il proprio impegno per questa comunità, si parte con il piede sbagliato.
Credo che questo sia un metodo del tutto inopportuno. Le primogeniture, le forzature, il protagonismo sterile minano alla base qualunque ipotesi di dialogo e confronto.
Se qualcuno intende poter utilizzare il mio nome e quello dell'associazione che rappresento come specchietto per le allodole o, peggio, per dare valore ad iniziative personali, ha sbagliato di grosso.
Hirpinia Idee e Territorio non si presta a strumentalizzazioni da parte di nessuno.
Siamo aperti al dialogo con tutti, ma in modo serio ........ il folklore non interessa a nessuno.
Per l'Associazione Hirpinia Idee e Territorio
Pasquale Lapio