Comunicato Viva Paternopoli

Giustizia Azione e Partecipazione

 

DIAMO VITA AD UN “CENACOLO DELLA CONDIVISIONE,

 DELLA CONCILIAZIONE

 

A tutti i Cittadini di “Buona Volontà”,

Ci fa piacere che nella ns. Terra per la prossima tornata amministrativa si sia incominciato prima a discutere fra i vari movimenti politici e non.

Siamo d’accordo con chi vuole rendere partecipe la cittadinanza a costruire il proprio futuro, nel porre in essere un progetto ed una squadra che sappia “dall’idea creare le opere”. Ma occorre che si faccia uno sforzo maggiore.

Interpellando socraticamente la gente si sono avute diverse opinioni. Come di seguito riportate: “Tanto sono tutti uguali, vogliono andare sul Comune per i fatti propri”, “Tutti si fanno vedere solo quando si tratta di chiedere il voto e poi non li vedremo per cinque anni”, “Alla fine il candidato Sindaco ed i candidati consiglieri saranno sempre scelti dai soliti personaggi  e dalle solite famiglie”,  “A noi non ci faranno mai contare e non faranno mai qualcosa per la gente”, “Si chiudono nei loro palazzi e scelgono per noi senza averne diritto”. Indubbiamente abbiamo sunteggiato e riportato in modo meno colorito quanto espresso. Ma gli interpellati ci hanno fatto capire chiaramente che ci vogliono nelle loro case per ascoltare i loro bisogni e vogliono sapere i bisogni degli altri Paternesi. Ed innanzi tutto vogliono partecipare direttamente ed indirettamente. Quindi hanno accettato tutti ben volentieri gli istituti di democrazia diretta e senza chiudersi in conclave. Da questo formuliamo la proposta che diremo.

Una volta formata la squadra occorre che in essa si annullino le squadre promotrici della prima per evitare di formare “caste e sottocaste” che possano dare e porre veti su qualsiasi cosa. Perciò tutti dovranno concorrere con le primarie e/o con le firme di sostegno in modo tale che in base al risultato ottenuto si potrà scegliere la carica di candidato sindaco ed a seguire la carica di candidati consiglieri e quant’altro indicato nel progetto ideato. Perciò ognuno dovrà concorrere allo stesso tempo per entrambe le candidature ed in base al risultato ottenuto sarà candidato! Solo così si potrà realmente vedere la forza della squadra e non certo dei singoli!!!

Ora e sempre diremo che come cristiani saremo sempre presenti e daremo il ns. contributo   senza nasconderci anche a costo di andare controcorrente, ma fieri di andare con la “FEDE” e trarre a piene mani ispirazione dalla Dottrina Sociale Cristiana!!!

 

Paternopoli, addì 2 novembre 2010.

Free Joomla templates by Ltheme