Si è svolto l'8 Marzo 2007, a Paternopoli, il primo congresso sezionale del movimento politico d'alleanza nazionale. La sezione "G. Tatarella" ha eletto per proclamazione, il sig. Nicola Melfitano (unico candidato) come suo nuovo presidente.
Il congresso presieduto da Ettore De Conciliis, come delegato della sezione provinciale, si è svolto nella serietà e tranquillità più assoluta. Cosa ormai rara negli altri partiti. Il nuovo eletto ha il compito di guidare la sezione in una fase particolare per il paese.
Il neo presidente esprime la sua soddisfazione: "ringrazio tutti gli iscritti per la fiducia che mi hanno dato, lavorerò con impegno e serietà", -inoltre ha ricordato- "Il lavoro svolto dalla sezione in quest'ultimo periodo è la dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta, i tesserati continuano ad aumentare e la cosa più importante e che anche i giovani iniziano ad avvicinarsi a questo simbolo. Il mio obiettivo -continuava Nicola Melfitano - è quello di far crescere sempre di più la sezione fino a farlo diventare un partito di potere, con il mio impegno e la mia caparbietà vi prometto di realizzarlo nel più breve tempo possibile".
Da parte mia, dei tesserati e tutti simpatizzanti facciamo i migliori auguri al nuovo presidente e gli auguriamo un sincero buon lavoro.
Sezione "G. Tatarella" Paternopoli
[Modestino Daniele]