Ieri pomeriggio si è svolto, presso la Sala Consiliare, il Consiglio Comunale.
All'ordine del giorno, la nomina del nuovo ViceSindaco, Gianni Storti, e un argomento delicato in particolare: il finanziamento per il rientro dal dissesto finanziaria.
Netta la spaccatura, su diversi punti, in seno alla maggioranza, tant'è che alcune sue proposte sono state bocciate con il voto congiunto di parte di essa e della minoranza. Situazione che ha indispettito il capogruppo di maggioranza L. Barbieri che ha abbandonato l'aula, chiedendo che eventuali dissidi siano chiariti in pre-consiglio, ed il Sindaco che, tra l'altro, ha chiuso la seduta evitando di rispondere alla richiesta (scritta) di aggiornamento dell'ass. Rauzzino in merito allo stato di avanzamento del progetto per lo stoccaggio di "Rifiuti Agricoli", nonostante l'assessore gli facesse notare che tale risposta gli era dovuta secondo lo Statuto Comunale.
Insomma una situazione sempre più delicata per i Sindaco Barbieri che dovrà trovare la giusta alchimia per rimettere in piedi un gruppo in cui l'intero paese ha riposto le proprie speranze e che ormai, ad un anno e mezzo dalla sua elezione, perde consensi su tutti i fronti.