Intervento del Segretario Lo Vuolo - Intervento dott. Beniamino Iorio
Il 12 Febbraio 2006 la rinnovata sezione dei DS "N.Iotti" di Paternopoli, ha organizzato un incontro con i vertici provinciali del partito per esporre i propri intenti in vista delle prossime politiche e delle prossime amministrative.
A tal proposito erano presenti l'On. Angelo GIUSTO, il dr. Franco MAZZA, l'On Michele D'AMBROSIO e il segretario provinciale Raffaele AURISICCHIO.
Assente, per problemi sorti all'ultimo minuto, l'On. Alberta DE SIMONE presidente della provincia di Avellino.
La serata, coordinata da Giuseppe MORSA, è stata aperta da coordinatore locale, Antonio Lo Vuolo, che ha relazionato sulla locale sezione e sui suoi intenti programmatici.
Importati le parole del dr. Mazza, che ha confermato l'impegno della provincia per il risanamento dell'ofantina (con un finanziamento di circa 600.000€) e la risoluzione degli altri problemi di viabilità che interessano la nostra comunità e quella limitrofa.
Mediatici ma al tempo stesso forti nel contenuto gli interventi del dott. Beniamino Iorio e del dott. Federico Troisi, che hanno rimarcato la necessità di un rinnovamento condiviso, che nasce dal dialogo delle forze di centro sinistra e che avvenga senza imposizioni dall'alto.
Duro, invece, l'intervento dell'On. D'Ambrosio che ha lanciato non poche frecciate alla Margherita ed al suo massimo esponente irpino, concludendo il suo intervento con alcune considerazioni sull'enorme responsabilità che si assume chiunque decida di guidare una istituzione pubblica.La chiusura è toccata a segretario Aurisicchio che ha apertamente criticato la scelta di Barbieri, da parte della Margherita, come candidato a sindaco, perché rappresentante di un modo vecchio di fare politica e lontano dalla strada portata avanti con fermezza dai DS.