Due Frane e un Ponte

verdi

 

All'attenzione dell' on.le Alberta De Simone,

Presidente della Provincia di Avellino

 

On.le Presidente,

da martedì 3 gennaio 2006 è interrotta la strada provinciale che da Paternopoli si innesta sull'Ofantina (bretella Ofantina-San Mango SP 169).

La strada serve i paesi della media valle del Calore (Paternopoli, Fontanarosa, Villamaina, Gesualdo, Sant'Angelo all'Esca, Luogosano) e la relativa zona industriale di San Mango sul Calore. Causa dell'interruzione stradale è un profondo ed esteso smottamento del terreno verificatosi all'imbocco della prima galleria in direzione Avellino. Già da tempo è bloccata al transito, per analoghi motivi, anche la strada provinciale delle Croci di Acerno (ex ss 164) nel tratto Castelfranci-Paternopoli ed in aggiunta la vecchia strada provinciale di collegamento tra Paternopoli e Chiusano San Domenico, attualmente utilizzata come percorso alternativo per raggiungere Avellino, è interessata anch'essa da numerosi, anche se piccoli, smottamenti in territorio di San Mango.

Questa situazione crea disagio ed aumento dei tempi di percorrenza a lavoratori, attività produttive, pendolari, studenti, operatori del soccorso sanitario ed a tutta la popolazione della valle. Tutto questo mentre la vecchia e la cattiva politica si appiglia per questioni di potere personale. Uno smottamento di stile politico che la popolazione poco condivide e poco capisce.

L'invito è a trovare la serenità e la lucidità per rispondere meglio e compiutamene ai bisogni della collettività ed alle istanze provenienti dal territorio.

Ci permettiamo di rivolgerLe un appello, a Lei che ha sempre dimostrato sensibilità e vicinanza ai problemi della provincia, affinché ci si attivi nel breve per ripristinare la viabilità e rimuovere il disagio di collegamento tra la provincia e la città capoluogo.

Sicuri e certi che la Sua sensibilità si tradurrà in un tempestivo intervento Le rinnoviamo la nostra stima politica

 

 

Sezione "Curitiba" - Verdi di Paternopoli

Free Joomla templates by Ltheme