Danno i primi risultati le prove d'intesa tra il cavaliere Morsa e il circolo del Pd di Paternopoli, in vista delle prossime amministrative. Questo, dopo un approccio iniziale da entrambe le parti che reciprocamente hanno espresso il desiderio di avviare un confronto per capire se ci sono i presupposti per dare vita ad una alleanza per le elezioni di maggio.
L'incontro di domenica tra il cavaliere Morsa e il gruppo del Pd ha generato già una prima e condivisa linea da seguire.
«Nell'ambito di un'ampia condivisione delle linee politico-programmatiche già raggiunta con la delegazione del Partito democratico - spiega il cavaliere Morsa - in occasione dell'incontro di domenica - credo sia fondamentale adesso aprirsi ulteriormente. Per questo motivo, l'invito a partecipare ai nostri incontri è esteso ad ogni altra forza politica presente sul territorio, ad ogni movimento e associazione che ha manifestato interesse per la prossima competizione elettorale; a chi ha la volontà di proporre un progetto alternativo a quello uscente. Scopo dei nostri incontri - aggiunge Morsa - è quello di trovare una sintesi utile ad ampliare ulteriormente il progetto di cambiamento per la nostra comunità.
Abbiamo capito che soltanto stando insieme, possiamo evitare che il nostro paese torni nuovamente nelle mani di chi non lo ha saputo gestire fino ad ora. Noi saremo l'alternativa valida ad una gestione che non ha dato alcun risultato.
Io resto sempre legato al mio partito, il Pdl; ma nell'ambito locale non faremo ostruzionismo, non metteremo veti né pregiudiziali: il mio progetto iniziale - che ora spero vivamente possa continuare con il Pd e con chi ha voglia di mettersi in gioco per il bene di Paternopoli - è sempre stato e resta ancora quello della lista civica».
Il prossimo incontro pubblico è fissato per domenica 13 alle 17, presso la sede del comitato elettorale, in via Pozzo 115 a Paternopoli.