Elezioni col botto, Antonio Morsa abbandona la famiglia Blasi. Si lavora ad un nuovo progetto

Da indiscrezioni circolare ieri sera e dai incontri tenuti dal Cavaliere Antonio Morsa, è ormai confermata l'uscita di quest'ultimo dalla compagine che doveva essere guidata da Pino Forgione.
I motivi, da parte di Morsa, di tale scelta possono essere riassunti in tre punti:

  1. Alta probabilità di sconfitta della nascente lista, a fronte degli oltre 400voti di scarto (stima) con la lista di De Rienzo;
  2. Mancanza, a 9gg dalla presentazione della lista, di tutti i 9 nomi necessari;
  3. 3. Impossibilità per Antonio Morsa di confermare il suo vasto consenso a fronte della non garanzia del ruolo da vicesindaco. Il tutto, unitamente, a malumori e lamentele dei suoi elettori storici non disposti ad appoggiare Pino Forgione.

A questo punto, con la fuoriuscita di Morsa, svapora anche il progetto di Pino Forgione.
Ciò sta spingendo ad una seria riflessione in paese, anche e soprattutto al fine di garantire una democratica competizione elettorale, visto che, con forte probabilità, neanche Morsa riuscirà a realizzare una propria lista.
A seguito di queste valutazioni, il gruppo di Forgione e quello che storicamente si identifica nel centro-destra, unitamente ad una schiera di liberi pensatori, ha chiesto all'ing. Felice Pescatore di attivarsi al fine di creare una proposta alternativa che può già contare sui primi nomi.

Free Joomla templates by Ltheme