(risposta all’articolo titolato “FATTI SCOMPARSI” del sig. GAROFANO ANTONIO DEL 31/07/12)
Egregio Antonio Garofano,
Relativamente alla delibera di C.C. in questione, quando affermi che è stato orchestrato un caso mediatico con intento subdolo e meschino di spernacchiare, dici il vero!... ma affermare che è stato fatto per Te….è esagerato!!! Ho sempre pensato a te come una grande personaggio politico, e lo stai dimostrando, ma in questo caso credo che si voglia colpire anche altri!?!... L’intento, per quello che mi è dato di capire, è di colpire principalmente Duilio Barbieri per ciò che ha rappresentato e ancora rappresenta politicamente e poi quelli che capitano lungo la strada.
I consiglieri d’Opposizione di Sinistra Democratica, e tu di fatto non ne facevi più parte, ribadisco, si sono espressi unicamente sulla suddivisione della cifra assegnata!... per il resto esiste un parere dell’ U.T.C. in qualità di Settore esperto per ciò che concerne la responsabilità tecnica, e comunque la responsabilità finale, intendo quella legale, è sempre di chi ha pubblicato la graduatoria, cioè il Sindaco.
Per ciò che concerne la tua di responsabilità politica, non ho nulla da rimproverarmi, perché non sei mai stato organico al Gruppo di Sinistra Democratica, e testimoni ce ne sono. Tranne che le primissime votazioni sul “dissesto Finanziario dell’Ente” che portano anche la tua di firma, hai agito autonomamente! In seguito trattasi di pura coincidenza di voto. Dovresti ricordare bene che in occasione del primo comizio di resoconto alla cittadinanza da parte del Gruppo d’Opposizione Sinistra Democratica tenutosi sul finire dell’estate 2006, un detrattore politico di Sezione anticipava con un manifestino quelle che erano le nostre argomentazioni a difesa dell’ex Sindaco Duilio Barbieri. Quello… era ed è il tuo idolo politico!!! Oggi governano tutti i tuoi idoli politici, organicamente alla Maggioranza!...
Sino a che formalmente sei stato in Sezione S.D., dove puntualmente si rendeva conto e collegialmente si decideva, quelle poche volte che vi partecipavi il tuo ruolo era quello di INFORMATORE del detrattore di cui innanzi!!! Infatti, non conserviamo traccia del tuo operato…non una sola proposta, non una sola interrogazione od altro tipo di atto nei confronti della Compagine di Maggioranza partorito in S.D.!
Tornando alla delibera incriminata, la vera responsabilità politica è in capo a quegli elementi che hanno poi ratificato l’atto che poteva essere identificato “errore di buona fede” commesso in sede di assemblea consiliare, ovvero, la delibera di Giunta Comunale n. 28 dell’08/03/2007, dove non ci poteva essere margine per l’errore di interpretazione, poiché era possibile il riscontro direttamente sulla graduatoria allegata. La delibera porta la firma di due importanti esponenti del PD locale.
E’ vero che si può essere fessi una volta…ma due?!?!
Un detto antico recita "commettere errori è umano, ma perseverare nell'errore è diabolico".
A Pubblicazione avvenuta della suddetta delibera di G.M. sia lo scrivente che Quirino Lapio (capolista) avevano riscontrato le anomalie nella graduatoria dei contributi, denunciandole prima politicamente con un manifesto datato 21/03/2007 (ancora visibile sul sito Paternopolionline) e poi diffidando la Compagine di Maggioranza prima che si aprissero i lavori nella seduta del 29/03/07, ed infine legalmente con nota indirizzata principalmente al sindaco in data in data 31/03/2007.
SIG. GAROFANO, SCUSI!... NEL FRATTEMPO LEI DOV’ERA???
Quando ti lamenti che sei rimasto sempre inascoltato, dici un’altra bugia, dato che non è vero perché da quel punto in poi sai bene che l’atteggiamento della Minoranza “Gruppo S.D.”, è diventato più rigoroso. Per il resto politicamente parlando il sottoscritto non poteva seguire chi difendeva strenuamente l’operato della Maggioranza (vedi denunce del sottoscritto) e né chi continuamente sfuggiva ai consigli comunali!....NON SI SONO MAI PALESATI CON ALCUNA PROPOSTA POLITICA!!!
Così come sei bugiardo spudorato quando affermi che : “ nel modus operandi del gruppo di minoranza mancavano concertazione, collegialità, integrazione, umiltà, conoscenze legislative, spirito d'iniziativa, amore per la cosa pubblica ma soprattutto, mancava la visione degli atti deliberativi”,
Mai cosa è stata più falsa!!! Basta chiedere agli iscritti di allora, ad iniziare dal Presidente di Sezione Umberto Cresta, e dal Segretario Felice Pescatore, per poi passare a : Giuseppe Morsa di Antonio, Mario Grauso, ai fratelli Giuseppe e Antonio Morsa fu Angelo , il Capolista Quirino Lapio, e tanti altri iscritti. Mai nella storia dei partiti di questo paese si è avuta tanto rispetto per le regole democratiche nonché per le varie componenti di partito. Oltre al fatto che puntualmente venivano portate in sezione tutte le delibere sia di Consiglio C.le che di Giunta dove collegialmente si decideva. Cercasti ed ottenesti anche dopo esserti formalmente sganciato dal Gruppo Sinistra Democratica, le delibere di Giunta 2002-03 di Felice De Rienzo (con cui non c’entravi niente) me ne è Testimone il capolista Quirino Lapio ed un altro autorevole componente di sezione, le tenesti a casa tua per oltre un mese, senza che ti si dicessi nulla, insieme a tutte le delibere di Giunta Barbieri sino a quel momento in mio possesso, perché a Te in qualità di unico membro rappresentante di Italia Popolare, per Statuto Comunale non era possibile notificare poiché non costituivi gruppo. Così come non ho mai avuto la presunzione di sapere tutto, oggi a ragion veduta ti dico: “Più di te sicuramente!”...
E PROBABILE CHE IL SOTTOSCRITTO SARA’ RICORDATO COME UN’INGENUO, PER I SUOI PROBABILI ERRORI DI DABBENAGGINE, MENTRE TU COME QUALCHE TUO MAESTRO PER L’INCOERENZA E PER AVER SALTATO SU PIU’ TAVOLI!
Sei bugiardo anche rispetto alle finalità politiche agognate da te e dai detrattori politici della sezione “Sinistra Democratica”, purtroppo hanno avuto modo SUBDOLAMENTE di realizzarsi alle ultime amministrative con UN RISULTATO ELETTORALE DISASTROSO, ADDIRITTURA PEGGIORE DI QUELLO NOSTRO NEL 2006: 72 voti, ed il peggio che hanno avuto il mio voto! Oggi sono finiti a fare i giocolieri e guardiani dell’attuale Sindaco come prima hanno fatto con Duilio Barbieri.
VEDI CHE I FATTI NON SCOMPAIONO CON IL PASSARE DEL TEMPO!!!
Probabilmente, non sei stato attento perché ascoltavi gli esperti dell’attuale PD che all’epoca dei fatti erano organici a Duilio & C.. come oggi lo sono a Felice De Rienzo. Bè!...questo si che significa comportarsi come uno sfessato “ yes-man”.
Siccome sono tre anni che sono fuori dallo scenario politico, anche perché saturo di sopportare non solo le vostre cazzate ma anche le vostre menzogne, anch’io a Te e compari tuoi dico, e non mi ripeterò più: “ chi ha fatto il mio nome o lo farà in seguito offendendo la mia moralità e violando la mia privacy se ne assumerà le relative responsabilità, soprattutto penali”
Chiudo con un vecchio adagio : “ Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”…a buon intenditor poche parole.
Paternopoli lì 31/07/2012
In fede
Gennaro pasquino