Forgione candidato con LiberaLirpinia

 

Andrea Forgione nasce ad Avellino il 03.09.1964.

Infermiere Professionale, è attualmente dipendente ASL/AV1. E' coniugato ed ha due figli. Da sempre impegnato in politica. E' stato Consigliere Comunale del Comune di Paternopoli (AV); Vicesegretario della Sezione DS di Paternopoli ed attualmente è reggente della Sezione DS di Paternopoli. Fondatore della Cooperativa Sociale Arcobaleno. Si è distinto negli anni per l'impegno profuso a favore dei disabili e delle fasce deboli della popolazioni. Presta la sua opera come volontario nella Misericordia di Paternopoli. Ricopre tutt'oggi la carica di Vicepresidente dell'Associazione per il Partito Democratico per l'Irpinia di cui è stato anche fondatore.

 

Intervista ad Antonio Petruzzo Presidente APD per l'Irpinia.

Profilo del secondo candidato della lista LIBERALIRPINIA Andrea Forgione nel collegio di Mirabella Eclano - Circoscrizione Campania II

Allora Petruzzo a che punto è la campagna elettorale della lista Liberalirpinia per le primarie del 14 ottobe?

Stiamo raccogliendo le firme per presentare la lista . Il nostro progetto politico viene accolto con interesse ed attenzione ,tanto è che abbiamo già quasi raggiunto il quorum necessario. I nostri punti di forza sono ovviamente a Paternopoli e Teora, ma anche a Gesualdo, Luogosano, Taurasi , Villamaina Carife, Sant'Angelo dei Lombardi, Guardia Lombardi ,Mirabella Eclano e Calabritto.

 

Come intendete svolgere la campagna elettorale?

Laddove troveremo ospitalità, come nel caso dell'Amministrazione Comunale di Teora, incontreremo i cittadini nelle sale Consiliari , nelle sezioni di Partito e nelle pubbliche piazze. Ma, non disdegneremo i luoghi tipici di ritrovo: bar, pub, centri sociali , discoteche e supermercati. Ci concentreremo anche sui luoghi di lavoro come fabbriche, uffici e cantieri. A tal proposito abbiamo simbolicamente scelto l'area industriale di Luogosano quale prossima uscita per la campagna elettorale, emblema del mondo del lavoro, a cui il Partito Democratico guarda con vivo interesse. 

Farete iniziative comuni con le possibili altre liste del collegio?

Noi, i democratici "coraggiosi" di liberalirpinia, siamo fin da ora disponibili al confronto con chiunque ed in qualunque momento. Sarebbe auspicabile che le altre liste, presumibilmente dei partiti, sentissero la necessità ed il dovere morale di far conoscere i loro programmi in un dibattito aperto e plurale, fatto di reciproco rispetto. Se le premesse, però,  sono quelle rappresentate dall'ostracismo di cui siamo stati vittime del comitato dei 66 , oggi dei 63, per le annunciate defezioni causate dalla politica intollerante ed obsoleta delle oligarchie politiche c'e' poco da stare allegri. Proprio il completo fallimento del Comitato dei 63 dovrebbe indurre chi lo guida ad una seria autocritica e ad un conseguente bagno di umiltà.

Chi la affiancherà in questa sfida delle primarie?

Uomini e donne, forti, liberi e coraggiosi, di spirito democratico, che vogliono veramente liberare le energie assopite della nostra provincia per rinnovare la politica e far ripartire lo sviluppo. E' questo lo slogan con cui ci presenteremo agli elettori ed alle elettrici.

Si, ma ci faccia qualche nome.

Ho chiesto ad Andrea Forgione di accompagnarmi in questa meravigliosa avventura. Egli ha accettato a condizione di essere l'ultimo della lista. L'amico Forgione incarna perfettamente l'identikit dei nostri candidati. Non e' un professionista della politica, crede fermamente nel partito democratico, è impegnato nel sociale al servizio della gente. Sono contento che egli abbia accettato la mia proposta , e' una persona valida che può dare molto alla nuova politica. Nei prossimi giorni renderemo noti anche i nomi ed i profili  degli altri candidati.

Che appello si sente di lanciare.

Il 14 ottobre partecipate numerosi alle primarie. L'invito e' rivolto maggiormente ai giovani fra i 16 ed i 25 anni che rappresentano il futuro della nostra amata Irpinia e dell'Italia. Noi i coraggiosi di liberalirpinia ci impegniamo per cambiare la politica e garantire una vera partecipazione democratica.

Questa momento di democrazia che ci offre il Partito Democratico è una grande occasione per  rinnovare e innovare  la politica ma anche per promuovere un progetto che susciti entusiasmo nelle genti irpine.  Non perdiamo l'occasione.

Petruzzo, quale risultato potrà avere la vostra discesa in campo.

Premesso che il nostro approccio alla competizione elettorale per le Primarie del Partito Democratico è all'insegna della massima umiltà. Siamo, però, convinti che esso debba andare ineludibilmente nella direzione del rinnovamento della classe dirigente e della costumanza politica. La nostra presenza mira a dimostrare che nelle regole del Partito Democratico è scritto un nuovo modello di partecipazione. Chiunque vuole impegnarsi in politica, a differenza di prima, è padrone di farlo senza bussare alle porte degli apparati politici che in Irpinia hanno praticato solo la logica del nepotismo e della cooptazione.

 

ANTONIO PETRUZZO

CANDIDATO CAPOLISTA LIBERALIRPINIA COLLEGIO DI MIRABELLA ECLANO.

Free Joomla templates by Ltheme