Sabato 4 dicembre 2009, nei locali del Circolo "M. L. King" di Paternopoli si sono svolte le elezioni per i delegati al Coordinamento provinciale del PD.
La lista Progetto Democratico, nella quale era candidato il segretario del Circolo, Andrea Forgione, ha ottenuto 39 voti su 39 votanti, pari al 100% dei consensi.
Inoltre, siccome la lista Progetto Democratico, nel Collegio di Mirabella Eclano, è risultata la lista più votata, ottenendo nove delegati, il segretario Andrea Forgione è stato eletto ed andrà a rappresentare al Coordinamento provinciale i Comuni della Media Valle del Calore.
A tal proposito, il neo delegato provinciale Andrea Forgione, soddisfatto del risultato, ringrazia tutti i democratici e le democratiche che si sono recati a votare e coloro che con il loro voto hanno permesso la vittoria della lista Progetto Democratico e la sua elezione.
Forgione ha inoltre dichiarato: "con questo voto i democratici irpini per l'ennesima volta hanno sancito la chiara volontà di rinnovare la politica e la classe dirigente dando alla lista Progetto Democratico la maggioranza assoluta per governare il partito. Ecco perché, occorre che nei prossimi giorni si riunisca il Coordinamento degli eletti della lista Progetto Democratico per confermare la linea politica esposta agli elettori in questa fase pre-congressuale, e per formalizzare la candidatura a Segretario provinciale dell'amico Carmine De Blasio".
Carmine De Blasio - ha ribadito Forgione - è un Democratico giovane ma con molta esperienza, che pratica il dialogo ed il confronto come metodo politico e si è dimostrato leale ed affidabile. Spetta quindi a Carmine De Blasio, futuro segretario provinciale, compiere un primo gesto simbolico di rinnovamento che potrebbe essere sintetizzato in questo motto popolare: "a capodanno accuogli caccavelle e fierro viecchio e buttalo per la finestra di via Tagliamento".
L'irpinia - ha concluso Forgione - ha bisogno di nuovi arnesi politici - e di grandi idee per continuare sulla linea tracciata da Walter Veltroni che fino ad oggi è stata ostacolata in Irpinia dai soliti bassoliniani attraverso metodi e politiche di conservazione e restaurazione.
Andrea Forgione
Coordinatore Democratici Veltroniani Valle del Calore